'Civitanova Danza' 2004
| CIVITANOVA - Da sabato 19 giugno in vendita le carte del festival dedicato al maestro Enrico Cecchetti originario della città.
Mancano pochi giorni all¹inizio del festival internazionale Civitanova Danza dedicato al maestro Enrico Cecchetti originario della città e promosso dal Comune di Civitanova Marche, dai Teatri di Civitanova, dallAmat, dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dalla Provincia di Macerata e dalla Regione Marche.
Dal 3 luglio al 7 agosto la città marchigiana ospiterà otto tra i maggiori protagonisti mondiali dellarte coreutica. Giunto allundicesima edizione, il festival vuole esprimere il desiderio di novità e di approfondimento dellindagine sui connotati contemporanei della ricerca coreografica mondiale. Se Civitanova danza tutto lanno è lo slogan che contraddistingue da tempo l'azione che nellambito della coreografia viene condotta con costanza, nel caso del festival estivo esso può declinarsi semplicemente in Civitanova danza Otutto, testimonianza della tensione ad una onnicomprensività dello sguardo per le differenti tipologie di danza.
Ma tutto vuole essere anche una definizione geografica: Stati Uniti, Brasile, Finlandia, Giappone, Francia e naturalmente Italia sono i rappresentanti del mondo che il festival vuole riunire in sé. Da sabato 19 giugno sarà possibile acquistare presso la biglietteria del festival (Teatro Rossini orari: 18.30 - 21 tel. 0733 812936) la "Carta Civitanova Danza" (abbonamento a 7 spettacoli). I prezzi sono i seguenti: I settore intera 115,00 euro ridotta 95,00 euro, II settore intera 90,00 euro ridotta 75,00 euro, III settore intera 70,00 euro ridotta giovani, scuole di danza e Amici di Civitanova Danza 55,00 euro ridotta Amici di Civitanova Danza fino a 24 anni 40,00 euro.
Ricordiamo brevemente il programma: 3 luglio Alessandra Ferri stella indiscussa della danza mondiale - e i solisti del New York City Ballet in una serata dedicata a George Balanchine, 8 luglio DanceBrazil , un indimenticabile gruppo di danzatori capaci di fondere il meglio della danza afro-brasiliana tradizionale e contemporanea, il 10 luglio spazio alla danza italiana con Aterballetto, il 16 luglio Tero Saarinen Dance Company, espressione di uno stile unico e inconfondibile, il 25 luglio il giapponese Saburo Teshigawara, ballerino-coreografo che si distingue per il lavoro sulla velocità e sullenergia, il 30 luglio Maggiodanza, una tra le compagnie che si sono particolarmente distinte per vitalità ed eclettismo e il 7 agosto uninedita ipotesi di danza di Gilles Fortier per levento conclusivo del festival: uno spettacolo equestre di rara suggestione nellaffascinante cornice dellippodromo cittadino.
In occasione della mostra Andy Warhol. Un mito americano il festival affida il progetto specialeDanzare larte al Balletto Teatro di Torino in scena con Gee, Andy!, un vero e proprio viaggio fra i simboli e gli umori che hanno caratterizzato gli anni della gloria artistica di Andy Warhol. Ai primi 180 abbonati ingresso gratuito per questultimo spettacolo.
Vendita on line su www.teatridicivitanova.com. Informazioni: Teatro Rossini, via Bruno Buozzi 1, tel. 0733 812936, AMAT tel. 071 2075880, www.amat.marche.it. Ufficio stampa AMAT Barbara Mancia 071 2075880 335 7756368 b.mancia@amat.marche.it
|
16/06/2004
Altri articoli di...
Fuori provincia
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji