Pdl Offida: le delibere sulle strade non esistono
Offida | Le promesse (non mantenute) fatte in occasione delle Giunte Itineranti non possono essere fatte passare per atti formali ma rimangono prive di efficacia se alle chiacchiere non seguono i fatti".
di Redazione
Camela, Corradetti, Lanciotti
"A causa della mancanza di manutenzione ordinaria sulle strade comunali da parte dell'amministrazione e alla sua inerzia nel rispondere ai problemi concreti della comunità, l'intervento del Prefetto di Ascoli Piceno è stato sollecitato, per il nostro tramite, da un numero rilevante di cittadini offidani di diverso colore politico (che hanno conferito il loro assenso agli esposti per iscritto).
Nelle citate dichiarazioni del Capogruppo Sibillini, traspare l'intento di ingannare i cittadini di Offida pur di attaccare l'opposizione e ciò è ancora più evidente se si considera che le delibere di Giunta citate non esistono come non esistono attualmente atti formali che impegnino l'attuale amministrazione agli interventi sulle strade e opere pubbliche in questione.
Le promesse (non mantenute) fatte in occasione delle Giunte Itineranti non possono essere fatte passare, dalla maggioranza, per atti formali che deliberano l'esecuzione di opere di manutenzione straordinaria ma rimangono prive di efficacia se alle chiacchiere non seguono i fatti.
Per quanto riguarda la situazione finanziaria del comune di Offida e delle società partecipate (con socio unico il comune di Offida), ribadiamo, senza possibilità di smentita che questa è grave, strutturale e rimarrà tale per molti anni. Si ha l'impressione che l'attuale maggioranza non riesca a gestire neppure l'ordinaria amministrazione e che privi i cittadini dei servizi essenziali come appunto quelli relativi alla viabilità".
E sulla questione del "cambio di casacche": "Tanto per fare chiarezza, il capogruppo Corradetti non è mai stato iscritto al PD, ma soltanto al PDL. Ha ricoperto dal 2007 al 2009 il ruolo di Presidente del Consiglio di Quartiere Borgo Cappuccini, senza che ciò abbia comportato l'appartenenza al PD (cosa che non è ancora ben chiara agli esponenti della maggioranza). Da quale pulpito poi arrivano le insinuazioni sul "cambio di casacca". A buon intenditor poche parole".
Insomma, per il Pdl, "non ci sono questioni di carattere personale, ma solo la volontà di esercitare nel migliore dei modi il mandato elettorale conferitoci dai cittadini di Offida. L'inconsistenza delle dichiarazioni della maggioranza sui problemi reali dei cittadini e il continuo attacco personale sono sintomi inequivocabili che stiamo svolgendo bene il nostro compito".
|
17/06/2010
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji