Grave incidente con fuga e omissione di soccorso
Porto Sant'Elpidio | Quattro auto coinvolte e due denunce per omissione di soccorso e rifiuto di sottoporsi ad accertamento etilometrico.
Foto dell'incidente
E' questo il bilancio di un incidente verificatosi qualche giorno fa lungo la strada provinciale che collega Fonte di Mare a Bivio Cascinare. Allertata la polizia locale di Porto Sant'Elpidio, questa ha provveduto ad effettuare tutti gli accertamenti di rito. "L'incidente- hanno spiegato Luigi Gattafoni e Cristian Lupidi, comandante e vice comandante - è stato causato da una Toyota Rav4 che procedeva in direzione est-ovest.
Dalle testimonianza raccolte è risultato che la conducente S.F., una giovane della zona, ha iniziato a sorpassare una lunga fila di veicoli del tutto incurante della strada stretta, delle curve e del traffico; ha quindi urtato un grosso fuoristrada e, qualche metro più avanti una Ford Fiesta, provocando la fuoriuscita di entrambi i veicoli dalla sede stradale. Come se questo non bastasse, è stato coinvolto anche un quarto mezzo che però ha riportato danni lievi.
La Toyota procedeva a velocità elevatissima e, dopo il primo urto ha addirittura perso una ruota. La cosa più grave è che 2 delle 3 persone che occupavano la Toyota Rav4 si sono date alla fuga subito dopo il sinistro, senza prestare alcun soccorso agli infortunati. Uno soltanto è rimasto sul posto, mentre dopo circa un'ora dal sinistro una pattuglia di carabinieri di Sant'Elpidio a Mare ha intercettato i due soggetti in fuga, che sono stati quindi accompagnati presso il comando di polizia locale dove si è proceduto alla loro identificazione.
Dato che si erano verificate lesioni, la conducente della Toyota è stata sottoposta all'etilometro. L'esame però è stato ripetuto per ben 7 volte senza che sia stata mai raggiunta la quantità minima di aria sufficiente per eseguire il controllo. Un comportamento che è stato valutato come rifiuto a sottoporsi a tale verifica con ogni conseguente effetto".
La Procura di Fermo coordina le indagini e nel frattempo è stato convalidato il sequestro del mezzo in quanto corpo di reato. All'autorità giudiziaria sono quindi stati denunciati la conducente, ai sensi degli articoli 186 e 189 del Codice della Strada (rifiuto di sottoporsi ad accertamento etilometrico e fuga e omissione di soccorso), e un trasportato di nazionalità macedone, S.E. residente nell'anconetano, per omissione di soccorso ai sensi dell'articolo 593 codice penale.
|
17/06/2010
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji