Festa in contrada Castagneto, si degusta anche lo struzzo.
Montegiorgio | Partirà questa sera e continuerà fino a domenica la festa dedicata alla Madonna della Pace. Manifestazione che ingloba anche la 6^ sagra dello struzzo.
di Alessio Carassai
La festa nata a Castagneto è dedicata all'edicola sacra che si trova nella contrada appunto la Madonna della pace che rappresentava qualche anno fa luogo dove ritrovarsi a pregare per le persone un pò più anziane della zona. Oggi il quartiere è motlo cresciuto ma nonostante tutto la tradizione rimane.
I festeggiamenti prevedono: oggi alle ore 19 apertura degli stand agstronomici con la sagra dello struzzo, alle ore 21,30 musica da ballo con "Principe e i Balera". Sabato 18 giugno alle ore 18 Santa Messa e alle 21,30 la musica di carlo e Donatella. Domenica a chiudere l'evento. ore 11,30 Santa messa, alle 17 inagurazione del nuovo parco verde attrezzato nel cuore del quartiere a seguire la Santa Messa presso l'edicola sacra e alle 21,30 musica con gli "Alta Tensione".
La particolarità della festa resta comunque la sagra dello struzzo, un piatto molto particolare la carne di struzzo e molto tenera non ha un sapore forte tanto da assorbire molto bene i gusti delle pietanze che vi si accompagnano. Per la capacità di abbassare il colesterolo è utilizzato anche in alcuni ospedali del nord Europa. Lo struzzo sapa preparto insalmì, in porchetta con le tagliatelle e altri piatti da assaggiare.
|
17/06/2005
Altri articoli di...
Fermo
Cronaca e Attualità
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati