Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Al via i lavori per l’impianto di acqua salata al mercato Ittico

San Benedetto del Tronto | L’intervento, del valore di 89.221,68 euro, per il 40% è a carico dello Stato, della Regione e dell’Unione Europea.

In anticipo rispetto alla scadenza fissata del 30 giugno, è stato consegnato alla ditta IMIT di Ascoli Piceno il cantiere per il completamento e la ristrutturazione dell’impianto di captazione, filtraggio e distribuzione dell’acqua marina nel Mercato ittico all’ingrosso.

L’intervento, del valore di 89.221,68 euro, per il 40% è a carico dello Stato, della Regione e dell’Unione Europea grazie al fatto che il progetto rientra in un cofinanziamento attraverso i fondi ex SFOP.
 
Con lo stesso sistema il Comune ha già realizzato il rinnovo del sistema elettronico dell’asta e l’automazione dei cancelli d’ingresso: complessivamente l’investimento sostenuto per riqualificare il mercato è stato di oltre 180.000 euro dei quali, come detto, solo il 60% è stato finanziato dal Comune.

“Con quest’intervento- spiega l’assessore alla pesca Marco Lorenzetti - diamo una risposta che gli operatori del mercato attendevano da 15 anni e andiamo a realizzare un’altra nuova opera dopo tutti gli altri interventi per il settore pesca che ci eravamo prefissi di realizzare all’inizio del nostro mandato amministrativo”.
 

17/06/2005





        
  



4+2=

Altri articoli di...

Politica

San Benedetto

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati