La samb beach soccer sconfitta a Viareggio
San Benedetto del Tronto | Il presidente Ciferni: "nonostante tutto siamo soddisfatti"
samb beach soccer viareggio
"Nonostante tutto, siamo soddisfatti". Il presidente della Samb Beach Soccer Roberto Ciferni così si esprime dopo la prima tappa della Serie A Enel, che pure ha visto soccombere la formazione di mister Di Lorenzo per 5-2 contro i padroni di casa del Viareggio, grandi favoriti per la vittoria dello scudetto 2012. "I bianconeri avevano surclassato 16-4 il Fano - prosegue Ciferni - e invece noi, nonostante una partenza da brivido siamo rimasti in partita fino alla fine chiudendo addirittura la terza frazione di gara sullo 0-0". Vero è che davanti al numerosissimo pubblico del Beach Stadium "Matteo Valenti" una partenza più penalizzante non ci poteva essere per i rossoblu, che in sei minuti beccavano tre reti e dovevano subire l'espulsione (a dire il vero esagerata) di Oprea.
"Poi siamo cresciuti - afferma il tecnico rossoblu Di Lorenzo - e anche se siamo stati sconfitti abbiamo notato dei concreti passi in avanti. Noi avevamo pochi allenamenti nelle gambe e loro sono un'ottima squadra, però penso che potremo andare a migliorare già nella tappa di Lignano del 27 e 28 prossimi". In quell'occasione, stando a quello che dice ancora il numero uno Ciferni, ci potrebbero essere delle novità provenienti da oltre frontiera, anche se tanti sono stati i complimenti giunti all'attaccante classe '94 Luca Addarii. "Abbiamo compreso che la strada verso i giovani che abbiamo stiamo percorrendo potrà darci ottimi frutti". La telecronaca differita di Viareggio-Samb sarà trasmessa giovedì 21 giugno alle ore 20 da Rai Sport.
LA CRONACA
Sambenedettese-Viareggio 2-5 (1-3; 1-2; 0-0)
Sambenedettese: Ruspantini, Tavares, Attorrese, Ciotti, Mannocchi, Oprea, Addarii, Covelli, Cardinali, Pignotti, Santoni, Spinelli; All. Di Lorenzo
Viareggio: Carpita, Romanini, Ramacciotti, Di Tullio, Marinai, Florio, Gori, Bicchi, Marinai S., Valenti, Marrucci, Battini; All. Santini
Arbitri: Balconi di Sesto S.Giovanni e Murgida di Gallarate;
Reti: 1'pt Marinai (V), 3'pt Marinai (V), 6'pt Gori (V), 10'pt Attorrese (S), 4'st Cardinali (S), 9'st Di Tullio (V), 10' Di Tullio (V)
Partenza bruciante del Viareggio. Ramacciotti dalla sinistra imbecca Marinai, per la girata al volo. Al 3' il capitano firma il raddoppio, con una "bicicletta" da spellar le mani per gli applausi. Al 6' Oprea atterra Gori in area con l'arbitro che comanda l'espulsione del numero 8 rossoblu. Dal dischetto Tin Tin non fallisce e manda il pallone nell'angolino. Al 10' la Samb accorcia le distanze con Attorrese. La sua conclusione dalla distanza beffa Carpita, che si lascia passare il pallone sotto il corpo. Nel secondo tempo la Samb torna sotto con la mezza rovesciata di Cardinali. Viareggio si scuote e dopo il tentato colpo di tacco di Gori arriva la marcatura di Di Tullio, servito da Ramacciotti, con un tiro che termina all'incrocio dei pali. Sashatiello, come Di Tullio viene simpaticamente soprannominato da mister Santini, va a segno un minuto dopo con un tiro di prima intenzione che prima scuote la traversa e poi carambola in rete. In molti, tra i viareggini, cercano di rimpinguare ulteriormente il bottino, ma alla fine il match si chiude sul punteggio di 5-2.
|
18/06/2012
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji