Gemellaggio con Chicago Heights: i ragazzi americani arrivati in città e ricevuti dal sindaco
San Benedetto del Tronto | Festa grande, martedì 17 giugno, per l'arrivo dei 19 ragazzi americani, ricevuti intorno alle 16,30 in Municipio dal sindaco Gaspari. I giovani statunitensi hanno trovato i loro coetanei sambenedettesi ad attenderli all'aeroporto di Fiumicino.
Clima di grande festa, martedì 17 giugno, per l'arrivo dei ragazzi di Chicago Heights, ricevuti intorno alle 16,30 in sala consiliare dal sindaco Gaspari, dalla presidente del Consiglio Capriotti, dall'assessore ai Lavori pubblici Vesperini, dal consigliere comunale Pino Laversa, dall'ex amministratore Pietro Paolo Menzietti (iniziatore del gemellaggio più di trent'anni fa), oltre che dai familiari degli studenti sambenedettesi, frequentati il Liceo Classico, lo Scientifico, e l'Istituto Tecnico Commerciale, che li ospiteranno nel corso delle prossime due settimane.
I diciannove ragazzi di Chicago Heights hanno trovato i loro coetanei sambenedettesi ad attenderli all'aeroporto di Fiumicino. In sala consiliare, oltre al saluto del sindaco, hanno ricevuto in dono una sacca contenente una cartella con il programma dei prossimi giorni e una lettera di benvenuto da parte del sindaco stesso, un'altra cartella con materiale promozionale del Consorzio turistico, un telo e ciabatte da mare. Durante tutto il soggiorno, infatti, i ragazzi avranno a disposizione ombrelloni e sdraio presso lo chalet "da Luigi". I ragazzi sambenedettesi erano stati ospiti delle famiglie americane lo scorso anno.
Ricco il programma allestito per le due settimane in Italia: mercoledì, infatti, i ragazzi parteciperanno all'iniziativa prevista dalle ore 18 alla Palazzina Azzurra, per l'anniversario della liberazione della città dal nazifascismo, con conferimento della cittadinanza onoraria a Daisaku Ikeda. Giovedì "giornata medievale" tra Ascoli (con pranzo al sacco al colle San Marco) e Offida, con cena. Nella mattinata di sabato si svolgerà una gita in barca, solo per gli studenti americani.
Lunedì 23 giugno gita a Roma con pranzo al sacco. Mercoledì 25 gita a Venezia con pranzo al sacco. Nel pomeriggio di giovedì 26 visita alla città di San Benedetto. Venerdì 27 tutta la giornata all'Acquapark Onda Blu di Tortoreto. Nella sera di lunedì 30 pizza allo chalet "da Luigi". I ragazzi avranno libere la mattina di mercoledì 18 giugno, le giornate di venerdì 20, domenica 22, martedì 24 giugno, la mattina di giovedì 26 e ancora sabato 28, domenica 29 e lunedì 30 giugno.
|
18/06/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji