La CNA festeggia con una sfilata di moda all'insegna dell'artigianato.
Ascoli Piceno | In occasione dellAssemblea regionale di Fidimpresa Marche, l'associazione degli artigiani di Fermo e Ascoli hanno festeggiato con una sorprendente sfilata di moda.
Un evento nel quale si è ovviamente trattato di credito, grazie alla presenza del segretario nazionale Cna, Sergio Silvestrini, dei dirigenti regionali e provinciali della Cna e di Fidimpresa, del professor Luca Erzegovesi ordinario di Economia all'università di Trento, con l'esigenza di creare un nuovo patto fra banche e artigiani per il sostegno e il rilancio competitivo delle imprese.
Grandi potenzialità, capacità di fare sinergia fra Cna, Fidimpresa, scuola, consorzi e imprenditori hanno dato vita a una applauditissima sfilata di moda che ha visto in successione sfilare gli splendidi manufatti dell'arte orafa dei gioiellieri del Consorzio Art For Job, i particolarissimi monili in tombolo di Iolanda Ottavi, le creazioni realizzate dalle studentesse dell'Ipsia di San Benedetto iscritte al corso Operatori della Moda, indossati dalle stesse giovanissime ragazze, seguite amorevolmente dalle docenti Verdecchia, De Angelis e Cameli, che per l'occasione si sono improvvisate registe.
Infine le creazioni di moda di Luciana Emili, titolare dell'atelier Oreos Orea che hanno concluso la sfilata con un tocco di grande maestria far gli applausi che non sono mancati mai dall'inizio alla fine dell'intera sfilata.
"Scuola e imprese - afferma l'onorevole Orietta Baldelli, coordinatrice delle Cna di Ascoli e Fermo - che hanno un percorso impegnativo e formidabile da intraprendere. E la Cna ha già da tempo iniziato questo cammino. Con la sinergia che si è vista questa sera con l'Ipsia di san Benedetto, così come avviene con l'Istituto d'Arte di Fermo per la segnalazione alle nostre imprese degli studenti più meritevoli. Così come accade con il grande lavoro che la Cna fa con l'assessorato alla Formazione della Provincia o per la formazione primaria che portiamo avanti insieme alle scuole di base del comprensorio della Comunità montana".
Le opere della ceramista Barbara Tomassini, presidente dell'Unione Artistico Cna, i merletti dell'associazione culturale Merlettai di Offida hanno arricchito ulteriormente la splendida cornice di Villa Bocca Bianca a Cupra Marittima.
"Una dimostrazione di qualità a tutto campo - hanno detto i presidenti della Cna di Fermo, Sandro Coltrinari e della Cna di Ascoli Piceno, Gino Sabatini - che ci fa sperare per il futuro e ci esorta ancora di più, come Associazione di categoria, a batterci perché i nostri imprenditori possano esprimere al meglio le loro potenzialità in un contesto che veda sempre più presenti nei circuiti e percorsi turistici le eccellenze dei nostri imprenditori. Anche per questo abbiamo voluto ringraziare della loro presenza tutti gli ospiti con una piccola bottiglia di olio prodotta da una nostra azienda, l'oleificio Silvestri Rosina di Spinetoli".
|
19/06/2008
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji