Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Prima Festa dell’unità del Partito Democratico ad Offida

Offida | “Per un partito della - per la - tra la gente”: questo è il motto che comparirà nella prima festa dell'Unità indetta dal PD nel Comune di Offida dal 20 al 29 giugno.

Presentato il calendario dei dieci giorni no stop della Prima Festa de l'unità del Partito Democratico. Presenti alla conferenza stampa il Coordinatore del Circolo del Pd Offida, Claudio Sibillini, il Vice Coordinatore, Enrico Calvaresi, il Responsabile Organizzazione Pd Provinciale, Valerio Lucciarini, il Coordinatore "Giovani Offidani di Sinistra - Fermenti Democrati Fermenti Democratici" Massimo D'Angelo.

"Ad Offida - introduce il Coordinatore del Circolo di Offida - si è scelto di chiamare la festa "Festa de l'unità del Partito Democratico" differentemente dal nazionale che ha scelto "festa democratica", per non abbandonare quel senso di unità già solida che si è protratta per vari anni".

La festa partirà Venerdi 20 Giugno per terminare Domenica 29 Giugno.

Un calendario che conta 10 giorni intensi ed importanti.

Dopo le ultime elezioni politiche che hanno riportato al governo le forze conservatrici e della destra più radicale è da qui che deve ripartire il popolo democratico dalla gente comune, per strutturare un nuovo progetto in un nuovo Partito che ha messo al centro del proprio programma le reali esigenze rispetto ad una crisi che colpisce il cittadino.

"Un importante appuntamento di confronto e riflessione - aggiunge il Vice Coordinatore Calvaresi - quello della Festa de l'unità del Partito Democratico che tende a stimolare una partecipazione attiva e propositiva della nostra comunità anche attraverso una serie di iniziative ludiche e di festa grazie al coinvolgimento diretto dei consigli di quartiere di Offida"

Calcio saponato, Beach Volley, Pallacanestro gonfiabile, biliardino, gara di briscola, corsa coi sacchi, e quizzone finale, questi i giochi con la quale si scontreranno i quartieri insieme alla Consulta degli Immigrati ( Centro Storico - Fuori Porta, Cappuccini, Madonnetta, Borgo Miriam - Grifoli, Santa Maria Goretti, San lazzaro, Lava, San Barnaba, Consulta degli Immigrati).

Insieme ai Presidenti dei quartieri ed al Presidente della Consulta degli immigrati Faye Mamadou si è provveduto a stilare il regolamento per ogni gioco ed il calendario.
Anche i giovani offidani di sinistra coordinati da Massimo D'Angelo hanno attivamente partecipato alla organizzazione della festa.

" Invitiamo tutti i giovani - commenta D'Angelo - a partecipare alla Festa de l'unità del PD di Offida e soprattutto tutti coloro che vorranno attivarsi in prima persona, nella realizzazione di un grande progetto: quello di cambiare il nostro paese sempre in meglio, perché dal nostro piccolo possiamo poi dare vita a grandi progetti"

Per Venerdi 27 hanno organizzato un'iniziativa dal titolo " un altro mondo è possibile: tra cooperazione e sviluppo" alla quale interverranno autorità e testimonianze di chi ha vissuto esperienze di volontariato nei paesi sottosviluppati.
Dieci giorni in cui i ragazzi vicini alla politica potranno entrare a contatto con questa realtà, in cui inoltre, si mobiliteranno per raccogliere adesioni di giovani democratici con i quali sin da subito vogliono avviare una collaborazione futura.

Tanti giochi, colori, divertimento, ma anche iniziative di carattere politico con nomi illustri.

La festa sarà introdotta Venerdi 20 Giugno dall'iniziativa Parla con noi "Agroalimentare e sviluppo rurale nel Piceno: quali regole per la semplificazione burocratica ed il conseguente rilancio del comparto. Presiede il Coordinatore locale del Circolo del PD Claudio Sibillini e Mauro Gionni, Coordinatore Provinciale PD; interverranno il Sindaco di Offida Lucio D'Angelo, Segretario Regionale Pd Marche Sara Giannini, il Vice Presidente ed Assessore all'Agricoltura Regione Marche Paolo Petrini e concluderà l'On. Luciano Agostini, Componente Commissione Parlamentare Agricoltura.

Le iniziative proseguiranno poi Sabato 21 Giugno "Crisi occupazionale nella provincia di Ascoli Piceno: priorità e strategie per una concreta prospettiva economica del territorio" il secondo tema da affrontare e discutere. Presiederà Enrico Calvaresi, Vice Coordinatore Pd Offida e Assessore del Comune. Introdurrà l'Assessore al turismo Valerio Lucciarini ed interverranno Enrico Di Girolamo, Componente CGIL provincia di Ascoli Piceno, Tullio Giaccaia ex operaio gruppo Melania, Renzo Maria De Santis, Presidente CUP e concluderà Emidio Mandozzi, Vice Presidente della Provincia di Ascoli Piceno.

Altra data importante e divertente la segna la presenza del comico ‘Nduccio' che calcherà il palco Mercoledi 25 Giugno accompagnato dal gruppo Alta Tensione Group.

Una grande novità, inoltre, proposta dagli Organizzatori della Prima Festa de l'Unità del Partito Democratico è la Festa Popolare di Sabato 28 Giugno, allietata dalle note dell'organetto di Luca Bachetti che in collaborazione con il Grifoli Club intratterrà la serata.

19/06/2008





        
  



3+5=

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji