Angelozzi, Criniti e Pardini aggrediti allo stadio adriatico prima della partita
| PESCARA- Un episodio inqualificabile ha caratterizzato il pre partita fra Pescara e Samb. I tre sono stati aggrediti da circa 30 esponenti del servizio d'ordine del Pescara e hanno riportato alcune contusioni. La Samb ha presentato riserva scritta.
di Luca Bassotti
Un episodio inqualificabile ha caratterizzato gli attimi precedenti l'inizio della gara fra Pescara e Samb. All'arrivo del pullman della Samb allo stadio Adriatico circa 30 esponenti del servizio d'ordine del Pescara hanno cominciato ad inveire contro i giocatori rossoblù, alcuni dei quali sono stati aggrediti, senza che ci fosse un agente di polizia o un carabiniere.
Vittime delle percosse di questi facinorosi sono stati Totò Criniti, che ha rimediato un cazzotto allo stomaco, il portiere Stefano Pardini che è stato pesantemente spintonato e preso a calci, ed il direttore sportivo della Samb, Guido Angelozzi, che ha riportato vaste ferite al collo e alla gola. Secondo me erano trenta ultras e con loro c'era anche il vice presidente del Pescara, Antonio Oliveri, che vigilava tutto tranquillo sulla situazione è la pesante affermazione del diesse della Samb Oliveri faceva finta di calmare gli animi. Non ce lo aspettavamo proprio questo trattamento. Siamo stati sempre gentili con tutti ed invece a Pescara siamo stati oggetto di episodi inqualificabili.
Anche Criniti è rimasto stupito dall'accoglienza ricevuta dal Pescara. Queste cose non le ho viste da nessuna parte e ho giocato su campi molto caldi afferma il fantasista rossoblù Sono stato aggredito vilmente da personaggi veramente squallidi.
Al termine della partita la Samb ha presentato riserva scritta all'arbitro su ciò che è accaduto. Domani il legale di fiducia della Samb inoltrerà un reclamo, dove verranno descritti dettagliatamente gli episodi avvenuti, al Giudice Sportivo, che martedì valuterà il da farsi. Questa sera Angelozzi, Criniti e Pardini si sono recati all'ospedale di S.Benedetto per farsi medicare le ferite ed hanno lasciato il nosocomio sambenedettese con i certificati medici in mano, che verranno allegati al reclamo. Al Giudice Sportivo verranno presentati anche i referti degli ispettori della Lega di C, che erano testimoni ai fatti. Nella riserva scritta la Samb avrebbe chiesto la partita vinta a tavolino.
|
02/06/2003
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
![](/userdata/immagini/foto/80/krakauer_317146.jpg)
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji