De Magistris: "Unire l'Italia sul tema dei diritti, della giustizia e della legalità"
San Benedetto del Tronto | Tappa sambenedettese per l'ex Pm Luigi De Magistris, oggi in veste di candidato eurodeputato per l'Italia dei Valori: "E' il momento di vigilare e girando l'Italia ho avuto la conferma che una parte di questo Paese vuole resistere alla deriva autoritaria"

Luigi De Magistris in Riviera (Foto: A. Cellini)
Luigi De Magistris in Riviera. L'ex pubblico ministero, oggi candidato dell'Italia dei Valori alle elezioni europee, nella mattinata di martedì 2 giugno ha fatto tappa a San Benedetto. Ad accoglierlo, tra gli altri, i candidati alle provinciali dell'IdV Palma Del Zompo, Dante Merlonghi e Giuseppe Michelangelo.
Il tema forte della campagna elettorale targata De Magistris è presto detto: unire l'Italia sul tema dei diritti, della giustizia e della legalità, difendere ed attuare la Costituzione.
"L'IdV ha fatto una scelta molto importante, aprendo le sue liste per il 90 % alla società civile, persone indipendenti e provenienti dai settori e le culture più diverse - ha spiegato l'ex Pm - un progetto molto ambizioso che ricorda quello che accadde nel 1948 per la redazione della Costituzione. E oggi la Costituzione è a rischio, c'è una deriva autoritaria, si vuole delegittimare la magistratura, controllare i mezzi di informazione, ridurre il Parlamento ad un organo di notifica. E' il momento di vigilare e girando l'Italia ho avuto la conferma che una parte di questo Paese vuole resistere".
|
02/06/2009
Altri articoli di...
Politica
San Benedetto
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji