Festa dello Sport: un grande successo
Grottammare | L' evento è stato realizzato anche grazie all' aiuto dell' amministrazione comunale, provinciale e all' Associazione Stampa Rossoblù
dirigenti grottammare calcio
Luigi Merli (sindaco Grottammare): «Devo ringraziare in primis il presidente Luigi Furnari per questa magnifica giornata di sport, di amicizia, di solidarietà, è stata veramente un'iniziativa straordinaria che ha portato qui a giocare e a scherzare un pezzo importante della città. Lo sport serve come aggregazione, poi la partita che abbiamo fatto con i rifugiati è stato un momento di grande solidarietà e di grande coinvolgimento internazionale. Questa è la seconda edizione della Festa dello Sport e non possiamo che augurarci che questa splendida iniziativa possa continuare con sempre maggiore successo e partecipazione. L'obiettivo del presidente Furnari è stato raggiunto alla grande, veramente grazie a lui e alla città».
Filippo Olivieri (Assessore provinciale allo Sport): «Mi associo alle parole del Sindaco Merli, un evento sportivo, un'iniziativa veramente riuscita soprattutto grazie a voi, ai genitori, ai ragazzi e ai giovani atleti. Voglio ringraziare il Comune di Grottammare perché è sempre vicino alle società sportive, grazie al presidente del Grottammare e ai suoi collaboratori, che riescono insieme a raggiungere grandi obiettivi come appunto questa iniziativa così importante e di grande solidarietà sociale. La Provincia e le istituzioni in genere devono essere vicino e dare man forte alla cittadinanza. Non mi resta che ringraziarvi e augurarvi ancora di migliorare e crescere sotto l'aspetto sportivo: istruzione e sport devono viaggiare parallelamente, è importante, non dimentichiamolo».
Daniele Mariani (Assessore comunale alle Politiche Sociali): «La partita tra l'amministrazione comunale e i rifugiati del progetto SPRAR (Sistema Protezione Richiedenti Asilo e Rifugiati) faceva parte del progetto ‘Sconfiniamo'. Il Comune di Grottammare dal 2007 ospita un gruppo di circa 15 ragazzi che rimangono in carica 6 mesi con lo status di rifugiati, vengono affiancati e in seguito indirizzati verso il mondo del lavoro. Mercoledì 20 giugno è la giornata mondiale del rifugiato, vi aspettiamo dalle 18 in Piazza Kursaal fino a tarda notte per la chiusura di ‘Sconfiniamo'».
Carlo Di Giovanni (vicepresidente Associazione Stampa Rossoblù): «Cerchiamo di portare avanti questa collaborazione con il Grottammare calcio iniziata oramai da tempo. Ringrazio la società e l'amministrazione comunale locale per essere riusciti a fare questa 24 ore, che sicuramente avrà un seguito importante nei prossimi anni. Noi cerchiamo di fare nel territorio qualcosa per il sociale e in particolar modo per i bambini. Il presidente dell'ASR Maurizio Tancredi mi ha lasciato la parola, e voglio ringraziarlo per tutto quello che fa. Noi siamo sempre lieti di partecipare ed onorare con la nostra presenza questi eventi».
Stefano Troli (assessore comunale Grottammare): «Grazie a tutti per questa bellissima iniziativa e per i partecipanti che hanno reso possibile la buona riuscita».
Luigi Furnari (presidente): «Lo scorso anno abbiamo questo evento ‘Prima festa dello Sport' proprio per permettere una continuità all'iniziativa che avevamo organizzato insieme al Circolo Tennis ‘Beretti'. Quest'anno l'abbiamo riproposta e pensata insieme ai genitori, agli amici della Stampa Rossoblù, all'amministrazione, ai rifugiati, ai ragazzi, e sicuramente l'anno prossimo la riproporremo in un'altra maniera, altrimenti sempre uguale diventa noiosa e ripetitiva. Spero che l'affluenza sia maggiore anche se in questa 24 ore ho visto più di un migliaio di gente, e non era un'impresa facile. Grazie a tutti».
Pino Aniello (Direttore Generale): «Ringrazio tutti e auguro buone vacanze, ci vediamo a settembre con tutti i vostri ragazzi».
Massimiliano Manni (responsabile Settore Giovanile): «Io sono contento della riuscita della manifestazione per una cosa importante: ci avete permesso di essere qui bambini e genitori a divertirci e a passare un momento spensierato insieme in un luogo che ci permette di fare sport, ma anche di chiacchierare e di incontrarci noi genitori, visto che gli impegni di lavoro non sempre ce lo permettono. Grazie a Bruno Talamonti per aver organizzato questa manifestazione e grazie a voi genitori per aver partecipato insieme ai vostri bambini».
|
21/06/2012
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji