Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Festa dello Sport: un grande successo

Grottammare | L' evento è stato realizzato anche grazie all' aiuto dell' amministrazione comunale, provinciale e all' Associazione Stampa Rossoblù

dirigenti grottammare calcio

La ‘Festa dello Sport - 24 ore - trofeo Bamonti' è riuscita alla perfezione. Hanno vinto il divertimento, lo sport e il grande afflusso di gente che ha partecipato, anche solo come spettatore, all'evento del Grottammare calcio, realizzato grazie anche al'aiuto dell'amministrazione comunale, provinciale e all'Associazione Stampa Rossoblù. Mattatore della giornata da bordo campo lo speaker di Radio Azzurra Francesco Libbi, insieme al tuttofare Bruno Talamonti, che oltre ad aver organizzato nei minimi dettagli, insieme ad un gruppo di genitori, l'evento, ha rallegrato alcune gare con i suoi interventi dalle panchine, oltre ad aver partecipato attivamente come giocatore. Alla 24 ore no stop di calciotto hanno partecipato tutte le categorie del Grottammare calcio, dai Piccoli Amici fino alla Prima Squadra, dagli allenatori ai dirigenti, l'Associazione Stampa Rossoblù, l'amministrazione comunale e una rappresentativa di rifugiati. Sul campo si sono sfidate le squadre bianche e celesti, e i vincitori sono stati quest'ultimi, ma solo ai rigori, infatti la classifica finale è terminata in perfetta parità. Al termine della manifestazione, dopo i ringraziamenti di rito, i partecipanti sono stati allietati dal catering del ristorante ‘Papillon' di Porto d'Ascoli.

Luigi Merli (sindaco Grottammare): «Devo ringraziare in primis il presidente Luigi Furnari per questa magnifica giornata di sport, di amicizia, di solidarietà, è stata veramente un'iniziativa straordinaria che ha portato qui a giocare e a scherzare un pezzo importante della città. Lo sport serve come aggregazione, poi la partita che abbiamo fatto con i rifugiati è stato un momento di grande solidarietà e di grande coinvolgimento internazionale. Questa è la seconda edizione della Festa dello Sport e non possiamo che augurarci che questa splendida iniziativa possa continuare con sempre maggiore successo e partecipazione. L'obiettivo del presidente Furnari è stato raggiunto alla grande, veramente grazie a lui e alla città».

Filippo Olivieri (Assessore provinciale allo Sport): «Mi associo alle parole del Sindaco Merli, un evento sportivo, un'iniziativa veramente riuscita soprattutto grazie a voi, ai genitori, ai ragazzi e ai giovani atleti. Voglio ringraziare il Comune di Grottammare perché è sempre vicino alle società sportive, grazie al presidente del Grottammare e ai suoi collaboratori, che riescono insieme a raggiungere grandi obiettivi come appunto questa iniziativa così importante e di grande solidarietà sociale. La Provincia e le istituzioni in genere devono essere vicino e dare man forte alla cittadinanza. Non mi resta che ringraziarvi e augurarvi ancora di migliorare e crescere sotto l'aspetto sportivo: istruzione e sport devono viaggiare parallelamente, è importante, non dimentichiamolo».

Daniele Mariani (Assessore comunale alle Politiche Sociali): «La partita tra l'amministrazione comunale e i rifugiati del progetto SPRAR (Sistema Protezione Richiedenti Asilo e Rifugiati) faceva parte del progetto ‘Sconfiniamo'. Il Comune di Grottammare dal 2007 ospita un gruppo di circa 15 ragazzi che rimangono in carica 6 mesi con lo status di rifugiati, vengono affiancati e in seguito indirizzati verso il mondo del lavoro. Mercoledì 20 giugno è la giornata mondiale del rifugiato, vi aspettiamo dalle 18 in Piazza Kursaal fino a tarda notte per la chiusura di ‘Sconfiniamo'».

Carlo Di Giovanni (vicepresidente Associazione Stampa Rossoblù): «Cerchiamo di portare avanti questa collaborazione con il Grottammare calcio iniziata oramai da tempo. Ringrazio la società e l'amministrazione comunale locale per essere riusciti a fare questa 24 ore, che sicuramente avrà un seguito importante nei prossimi anni. Noi cerchiamo di fare nel territorio qualcosa per il sociale e in particolar modo per i bambini. Il presidente dell'ASR Maurizio Tancredi mi ha lasciato la parola, e voglio ringraziarlo per tutto quello che fa. Noi siamo sempre lieti di partecipare ed onorare con la nostra presenza questi eventi».

Stefano Troli (assessore comunale Grottammare): «Grazie a tutti per questa bellissima iniziativa e per i partecipanti che hanno reso possibile la buona riuscita».

Luigi Furnari (presidente): «Lo scorso anno abbiamo questo evento ‘Prima festa dello Sport' proprio per permettere una continuità all'iniziativa che avevamo organizzato insieme al Circolo Tennis ‘Beretti'. Quest'anno l'abbiamo riproposta e pensata insieme ai genitori, agli amici della Stampa Rossoblù, all'amministrazione, ai rifugiati, ai ragazzi, e sicuramente l'anno prossimo la riproporremo in un'altra maniera, altrimenti sempre uguale diventa noiosa e ripetitiva. Spero che l'affluenza sia maggiore anche se in questa 24 ore ho visto più di un migliaio di gente, e non era un'impresa facile. Grazie a tutti».

Pino Aniello (Direttore Generale): «Ringrazio tutti e auguro buone vacanze, ci vediamo a settembre con tutti i vostri ragazzi».

Massimiliano Manni (responsabile Settore Giovanile): «Io sono contento della riuscita della manifestazione per una cosa importante: ci avete permesso di essere qui bambini e genitori a divertirci e a passare un momento spensierato insieme in un luogo che ci permette di fare sport, ma anche di chiacchierare e di incontrarci noi genitori, visto che gli impegni di lavoro non sempre ce lo permettono. Grazie a Bruno Talamonti per aver organizzato questa manifestazione e grazie a voi genitori per aver partecipato insieme ai vostri bambini».

 

21/06/2012





        
  



3+5=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji