Artisti di strada: una pagliacciata da non perdere
San Benedetto del Tronto | Da venerdì 24 giugno, fino a domenica 26, clown, giocolieri e artisti nazionali e internazionali si raduneranno a San Benedetto e a Porto dAscoli per il V festival artisti di strada.
di Minerva Strazzella
Artisti vaganti 2011
"Nonostante i lavori di avvio della nuova amministrazione, l'Assessore Margherita Sorge non ha rinunciato a promuovere la nostra iniziativa, che, d'altra parte, ha riscosso sempre grande successo" ha dichiarato oggi in conferenza stampa Andrea Mariani, direttore artistico dell'evento e artista di strada "I miei ringraziamenti vanno anche all'associazione Culturale Arteviva, alla camera di Commercio, a Provincia e Regione."
Ma, nel dettaglio, quale sarà il programma di questo strambo fine settimana?
Venerdì 24, alle ore 18, si terranno laboratori di circo gratuiti a cura dello staff Circoloduobus in piazza Salvo D'Acquisto (rotonda Porto d'Ascoli). Contemporaneamente, e questa è una novità importante, altri artisti porteranno allegria e sorrisi nel reparto di pediatria dell'ospedale di San Benedetto, in affiancamento ai volontari di "Petali Azzurri".
Alle 21 e 30, sempre in piazza Salvo D'Acquisto, sarà la volta della musica dei Mariachi e a seguire uno spettacoli di giocoleria contemporanea a cura della compagnia la Sbrrindola. La serata proseguirà con Giulivo fino alla mezzanotte.
Sabato 25 giugno, gli artisti si sposteranno al centro di San Benedetto. Alle ore 18, in Piazza Andrea Pazienza, laboratorio di circo; alle 21 e 20, spettacoli in Piazza Matteotti.
Domenica gli artisti organizzeranno una parata pomeridiana per le vie della città e inviteranno i presenti al "gran galà", alle 22 in piazza Matteotti (per info: www.artistivaganti.it).
"Sono molto soddisfatta di questa iniziativa" ha concluso l'Assessore Margherita Sorge, "e sono contenta che un po' di questa allegria venga trasmessa anche ai bambini che purtroppo non potranno essere in piazza. Questi artisti, inoltre, saranno ad Acquasanta Terme alla fine di luglio e a Grottammare l'11 e il 12 agosto prossimo. Questo va nella direzione da noi auspicata: far sì che San Benedetto, con le sue iniziative, comunichi con tutto il territorio della provincia, razionalizzando i costi e creando un ambiente culturale più ampio."
|
23/06/2011
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji