Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Sbarca a San Benedetto il progetto Photowalk

San Benedetto del Tronto | La passeggiata fotografica organizzata dalla Regione Marche con Social Media Team Marche, Vodafone Italia e con la collaborazione del comune di San Benedetto avrà luogo domenica 26 giugno

UN momento della presentazione

Sbarca a San Benedetto il progetto Photowalk, la passeggiata fotografica organizzata dalla Regione Marche con Social Media Team Marche, Vodafone Italia con la collaborazione del Comune di San Benedetto che avrà luogo domenica 26 giugno.

“Eredito con piacere questa bella iniziativa – ha detto il sindaco Pasqualino Piunti, alla sua prima uscita ufficiale dopo la vittoria al ballottaggio – che esalta le particolarità di San Benedetto, città che deve tornare a essere la regina del turismo marchigiano. Il nostro è un territorio unico in Italia, per via della sua vicinanza tra mare e montagna e in sinergia con la Regione dovremo trovare il modo di riportare i turisti nel cuore delle nostre eccellenze, non ultime quelle enogastronomiche”.

Nel corso della conferenza, alla quale ha preso parte anche Andrea Rossetti, ha poi preso la parola Sandro Giorgetti di Social Media Team Marche che ha riportato le cifre dell’evento, che si concluderà il 25 settembre a Fossombrone. “Questo progetto a oggi ha raggiunto 9.430.000 persone, mentre sul web ha avuto finora 6.990.000 impression, numeri importanti per noi, considerando anche che economicamente ha fruttato ben 190.000 euro, visto che una campagna pubblicitaria di queste proporzioni tanto sarebbe costata. Contiamo in una partecipazione (con persone di tutta Italia) di circa 120 persone, quante ne abbiamo avute due settimane fa a Castignano nonostante la pioggia”.

Il direttore dell’ufficio cultura Anna Marinangeli ha illustrato il programma dell’evento. “Il raduno avverrà alle ore 9 presso la banchina della Piccola Pesca e dopo il saluto delle autorità inizierà il tour “Tra i sapori e i saperi del mare”, un itinerario guidato in cinque gruppi attraverso il porto e la pesca, l’arte sul mare, la riviera e le palme, il brodetto sambenedettese e il pesce azzurro, la tradizione del Mandracchio e il Museo del Mare. La conclusione avverrà presso la sede dell’Associazione Pescatori Sambenedettesi con uno show coking dedicato al brodetto, seguito da un assaggio di mare e da una degustazione di penne al battuto di alici e di brodetto, annaffiati da ottimo vino Passerina”.

All’evento si unisce un contest fotografico con la possibilità di vincere soggiorni offerti dall’hotel Smeraldo e dall’hotel Continental, una cena gourmet al ristorante La Croisette e due ticket ingresso omaggio con degustazioni per Anghiò, che si terrà a San Benedetto dal 8 al 17 luglio. “Ci tenevamo a tornare qui ad inizio stagione – ha dichiarato Stefania Benatti, direttore della Fondazione Marche Cultura – anche se non abbiamo voluto interferire con le elezioni del sindaco. Questo è l’unico Photowalk con un target marinaro che non mancherà di coinvolgere gli affezionati a questo modo di vivere la fotografia. La formula vincente è quella emozionale, visto che facciamo vivere la città nella sua identità e nel suo cuore. Ringraziamo Vodafone Italia per la collaborazione, visto che al termine dei sette Photowalk previsti il vincitore riceverà anche uno smartphone”.

La dirigente del settore gestione delle risorse, Catia Talamonti, ha aggiunto “un grande ringraziamento al direttore dell’ufficio turismo Mauro Alfonsi per un’iniziativa che vuole essere una valorizzazione del cuore pulsante dell’Adriatico e della civiltà marinara della nostra riviera, attraverso dei percorsi che faranno risaltare le nostre attività peculiari”. 

23/06/2016





        
  



5+4=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati