Battesimo dell'acqua
San Benedetto del Tronto | La Chimaera Association di San Benedetto del Tronto organizza un Battesimo dellacqua, per avvicinare i bambini al meraviglioso mondo sottomarino.
Dal 25 al 27 giugno avranno modo effettuare una prima conoscenza sulle tecniche delle immersioni, anche con le bombole, grazie agli istruttori qualificati della Chimaera, che illustreranno nel dettaglio le norme di sicurezza indispensabile per la balneazione in mare, e le tecniche di rianimazione cardio-polmonare, che prevedono una parte teorica e pratica.
Particolare la location, grazie alla collaborazione con Set Design di Martinsicuro e San Benedetto del Tronto, i Vigili del Fuoco e Anffas, le prove saranno effettuate nell'area antistante il negozio Decathlon, a Porto d'Ascoli, dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00.
L'associazione "Chimaera" organizza corsi per il conseguimento del brevetto subacqueo internazionale.l'associazione Chimaera è affiliata FISA federazione italiana salvataggio acquatico.l'associazione ha acquisito conoscenze tecniche nell'ambito del soccorso, grazie alle quali è stata riconosciuta come associazione di Protezione Civile. L'evento sarà patrocinato dal comune di San Benedetto del Tronto.
Per informazioni 389 0713455.
|
24/06/2010
Altri articoli di...
Sport
San Benedetto
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati