Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La Riviera delle Palme è 2.0

San Benedetto del Tronto | E’ arrivato il nuovo sito web aggiornato, consultabile con iPhone o iPad, capace di offrire gratuitamente tutte le informazioni utili sul nostro territorio.

di Minerva Strazzella

presentazione: Riviera delle Palme 2.0

A far conoscere la bellezza della nostra Riviera in Italia e in Europa, sono state, finora, soprattutto le fiere, tenutesi, oltre che nelle città più importanti della penisola, anche a Lugano, a Bruxselles, a Helsinky, a Monaco di Baviera e a Parigi. Non meno importante per il turismo rivierasco è stato lo spazio concesso al nostro territorio da Panorama, a maggio, e dall'Economist, a giugno. Addirittura il giornale tedesco Deutsche Zeitung parlerà delle Marche con un redazionale che uscirà l'8 agosto. Un'attenzione di tutto rispetto, quella che ci dedicano i nostri vicini d'oltralpe, dato che a leggere di noi saranno circa un milione e duecento tedeschi.

Giulio Brandimarti, vice presidente del consorzio Turistico, nominato lo scorso anno dal comune di Offida, e il neo consigliere Alessandro Zocchi, nonché, ex presidente del Consorzio, hanno voluto, con questi dati, fare un quadro generale del loro lavoro, conclusosi il 18 giugno (il bilancio, che, si vocifera, si chiuderà con un piccolo utile, sarà invece approvato il 7 luglio). Ma fiere e pubblicità su cartaceo al giorno d'oggi non bastano più. Per questo, e qui è la novità, il Consorzio Turistico ha realizzato un'applicazione per iPhone e iPad, strumenti attraverso i quali sarà possibile consultare un sito web perfettamente aggiornato, scaricabile gratuitamente dall'Apple store. Il sito, che si chiama "Riviera delle palme Marche", è un concentrato di informazioni utili e un piccolo spaccato del nostro territorio facilmente consultabile.

"Di solito una app passa al vaglio della Apple per 20 giorni," ci ha confidato Brandimarti con orgoglio "questa del Consorzio, è stata pubblicata in 4 giorni, con elevato grado di soddisfazione delle Apple. Inoltre già il sito è stato visionato da parecchi utenti che hanno anche lasciato commenti positivi."

"L'applicazione, disponibile in tutto il mondo, è tradotta in tre lingue, tedesco inglese, italiano, ed è ampliamente visibile in rete, tanto che comparirà digitando anche parole generiche, come "Marche" o "vacanze Marche". Inoltre, e questo è molto importante," ha concluso il consigliere Zocchi, "abbiamo fatto accordi con Picenos, Consorzio tutela vini Piceni. Abbiamo la fortuna di avere un grande territorio che oltre al mare può offrire anche cibi e vini di ottima qualità. Il nostro scopo, reso più evidente da questo nuovo sito, è quello di offrire al turista un pacchetto completo, dandogli modo di godere di tutte le bellezze e le bontà del posto."

24/06/2011





        
  



1+1=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji