Le Arti: "Dalla scuola al palco"
Ascoli Piceno | Si terrà anche quest'anno il consueto minifestival per saggiare la bravura dei più di 100 allievi dei corsi di musica e danza. si parte sabato con le band di "Exhibition" e domenica con la serata dedicata ai Beatles.
Foto d'archivio
E' questo il regalo che la Scuola di Musica LeArti diretta dal maestro Fabio Ercoli fa quest'anno alla città per salutare, come ormai tradizione, l'inizio dell'estate. Quattro veri e propri show firmati dalla Compagnia LeArti. Saranno circa 100 i ragazzi della scuola LeArti che si esibiranno tra sabato 25 e domenica 26 giugno in Piazza del Popolo ad Ascoli.
Per lo show di sabato dal titolo "Exhibition" LeArti proporrà le band di giovani e giovanissimi da 6 a 14 anni che eseguiranno brani di famosi autori sia italiani che stranieri. Domenica sera in scena sempre a Piazza del Popolo il "Beatles Tribute", tutto dedicato all'intramontabile mito dei "quattro ragazzi di Liverpool"; un progetto realizzato dalla Compagnia LeArti con la direzione artistica del professor Cristian Regnicoli.
Il mini festival proseguirà martedi 28 giugno a piazza Immacolata all'interno della rassegna comunale "Aspettando la Notte bianca" e mercoledì 29 giugno a Porta Romana. Tutte le serate saranno ad ingresso gratuito ed avranno inizio alle 21,30.
La scuola LeArti da parecchi anni si adopera per portare gli allievi sul palcoscenico. In questa direzione vanno anche i saggi di fine anno scolastico che sono ormai diventati veri e propri mini spettacoli. Gli insegnagli diretti da Fabio Ercoli si adoperano infatti da tempo a preparare serate musicali a tema.
Quest'anno di particolare valenza è stato l' "Omaggio a Napoli" degli allievi della professoressa Margherita Calia, il "Concerto iper creativo" con la band preparata dal maestro Michele Scurti e "Ogni favola è un gioco" diretto e organizzato dalla professoressa Giorgia Cordoni e la serata presso il Lorenz Cafè.
La Scuola di Musica LeArti di Ascoli offre la possibilità di partecipare a corsi sia ad indirizzo classico che moderno, con la possibilità di frequentare lezioni pre accademici per l'ammissione al diploma di primo livello nei Conservatori statali di musica.
|
24/06/2011
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji