Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

SAMB:D'Ippolito ha puntato su Ortega

San Benedetto del Tronto | Pronto un contratto annuale per il miter italo-argentino, la prossima settimana l’ufficializzazione. Intanto la Samb si è iscritta al prossimo campionato di C1.

di Stefano Bruni

Le voci che circolano da qualche settimana sono state confermate, Hector Alberto Ortega è quasi certo di sedere sulla panchina della Sambenedettese  nella stagione 2005/2006. Abbiamo aggiunto quel “quasi” perché sul contratto annuale pronto per Ortega manca ancora la sua firma che dovrebbe arrivare al massimo la prossima settimana.
 
Alla fine dunque il consulente di mercato della Samb Vincenzo D’Ippolito è riuscito a convincere il presidente Umberto Mastellarini circa le potenzialità del mister sudamericano ed ora quest’ultimo dovrà ripagare sul campo la fiducia conferitagli dal consulente abruzzese. Dovremo aspettarci dunque una Samb arrembante, tatticamente diversa da quella strutturata in questa stagione dall’ex allenatore rossoblu Davide Ballardini.
 
Prepariamoci ad un bel 4-3-3 che con qualche esagerazione potrà sfociare in un 4-2-4. Si perché lo “Zeman dei poveri” (così è stato ribattezzato il mister italo-argentino) predilige di gran lunga il gioco offensivo. In tutte le sue esperienze lavorative ha dato spettacolo in attacco con partite ricche di gol che però hanno anche evidenziato la fragilità della retroguardia delle sue squadre. Insomma per farla breve ci troviamo di fronte a quello spirito sudamericano che si porta dentro quella voglia di gol e quel rifiuto del pareggio che all’italianissimo Giovanni Trapattoni suona come una bestemmia.
 
L’amicizia tra Vincenzo D’Ippolito e Ortega è ormai decennale. L’argentino è stato un consigliere di D’Ippolito per quanto concerne la scoperta di giovani  talenti della sua terra; l’ultimo in ordine di tempo è stato Cristian Ledesma che Ortega ha suggerito a D’Ippolito e che ora, dopo una grande stagione a Lecce, è richiesto da tantissimi club prestigiosi.
 
Questa stima tra i due uomini ha fatto si che il consulente di mercato della Samb non tenesse conto dell’inattività di Ortega nelle ultime due stagioni e dei sui precedenti tre esoneri consecutivi…lo ha ritenuto adatto alla causa rivierasca ed ora il popolo rossoblu si attende una grande stagione.
Intanto con un giorno di anticipo il team manager dalla società rossoblu Michele Scaringella ha consegnato , presso gli uffici della lega di serie C a Firenze, la prima parte pratiche per l’iscrizione al prossimo campionato di C1 ed entro le 19 del 30 Giugno dovrà consegnare la seconda parte della documentazione.
 
E’ invece ufficiale il fallimento del Venezia appena retrocesso dalla B ed i cui vertici societari sono indagati per truffa sportiva; la società lagunare cercherà di appigliarsi al “lodo Petrucci” per riuscire almeno ad iscriversi al campionato di C2. Vicina al fallimento anche la Reggiana che per ora si è salvata pagando gli stipendi arretrati ai giocatori ma che entro il 29 Giugno deve sistemare le sue casse con una ricapitalizzazione si 2,9 milioni di euro.

24/06/2005





        
  



5+3=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji