Unicam, Laurea honoris causa a Loccioni
| CAMERINO - Il prossimo 29 giugno, nella splendida cornice della Sala della Muta del Palazzo ducale, sarà conferita la Laurea in Tecnologie per linnovazione allimprenditore che coniuga impresa e cultura.
Il prossimo 29 giugno, nella splendida cornice della Sala della Muta del Palazzo ducale, lAteneo di Camerino conferirà la Laurea honoris causa in Tecnologie per linnovazione a Enrico Loccioni, Presidente di una fra le più importanti realtà industriali delle Marche, il Gruppo Loccioni Imprese Integrate.
Levento, che significativamente si intitola Persone e Tecnologie, inizierà alle ore 17.00 con un convegno al quale interverranno il Prof. Riccardo Varvelli, docente del Politecnico di Torino, che terrà una relazione dal titolo Dallinnovazione tecnologica allinnovazione organizzativa e la Prof.ssa Maria Ludovica Lombardi, Presidente del Gruppo di Ricerca Applicata al Management di Torino che si occuperà di Antiche e nuove intelligenze: da Aristotele a Morin.
Il corso di laurea in Tecnologie per linnovazione, che ha sede a Recanati ed è stato ideato e realizzato da UNICAM per formare una figura professionale qualificata nei settori dellinformation and communication technology, assegna questo eminente riconoscimento ad un marchigiano che negli anni si è saputo distinguere nello sviluppo di un modo originale di fare impresa che pone al primo posto le Persone, le Relazioni Interpersonali e lInnovazione Tecnologica.
Nel 2003 il Gruppo Loccioni ha vinto il Premio Impresa e Cultura per le molteplici attività di formazione e ricerca portate avanti con le scuole e il mondo accademico e da tre anni è vincitore del Great Place to Work Award, inserendosi tra i 35 migliori ambienti di lavoro in Italia. Studenti, cittadinanza e tutto il pubblico interessato sono invitati ad intervenire.
|
25/06/2004
Altri articoli di...
Fuori provincia
Cultura e Spettacolo
ilq
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

David Krakauer
"The Big Picture"
Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale
Betto Liberati