Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Calciomercato dilettanti

Ascoli Piceno | Le porte, del calcio mercato dilettantistico, si sono aperte. Gli operatori, sono già all'opera per assicurare alle squadre quei giocatori che fanno al loro caso e che servono a dare maggior nerbo alla compagine.

di Pino Capasso

Le porte, del calcio mercato dilettantistico, si sono aperte. Gli operatori, sono già all'opera per assicurare alle squadre quei giocatori che fanno al loro caso e che servono a dare maggior nerbo alla compagine.

Poi sarà il campo a dire se si è operati bene. Intanto, il neo promosso Campiglione è già all'opera. Segno evidente che la dirigenza ha tutte le intenzioni di continuare la politica societaria messa in atto fino ad oggi. Tre anni di successi che hanno convinto i dirigenti a programmarne altrettanti per il prossimo futuro.
" Politica di sana gestione - ci dice il dirigente Giorgio Facciaroni - ed i risultati, come potete notare, non mancano. Si entrerà nel vivo del mercato alla fine del mese. ".

Nell'ultima riunione, presenti tutti gli ex presidenti che si sono avvicendati al vertice della società, è stato pianificato il nuovo programma da mettere in atto per il prossimo triennio. Sempre attiva l'Ac Stella intenzionata, a quanto pare, ad essere la vera protagonista di questo calcio mercato.

Dai vicini di casa, del Centobuchi è arrivato, alla corte di Davide Di Cristofaro, il difensore centrale Massimo Rossetti (26) ed è quasi fatta, mancano gli ultimi dettagli, per il centrocampista Mirko Vannicola (28). Sono i primi colpi dopo di quello del difensore Clementi. Stanno trattando, anche, il corazziere difensore Livio Mercatili (21) del Centobuchi, il jolly difensore della Pro Calcio Ascoli Cristiani Seghetti (21) ed una punta al momento top secret ".

Vincenzo Cardinali, dirigente, ad una nostra specifica domanda:
" Sì punta decisi ai play off senza peccare di presunzione, asserisce il nostro interlocutore. Stiamo allestendo una formazione quanto mai competitiva e speriamo di far bene nell'interesse di tutti, conclude Cardinali ".

Superata la crisi tecnica della Palmense. Sarà Marcello Funari a sedere sulla panchina della compagine rivierasca lasciata vacante da Filippo Giordani.
Anche l'Appignanese, quanto mai attiva. Sono approdati, il bomber Emidio Coccia (32) dal Centobuchi ed il portiere Gabriele Cinelli (25) detto Lele, dal Pagliare-Folignanese. Si cerca un buon centrocampista per completare la rosa. Sono partiti, per altri lidi, il portiere Nazzareno Capretti, il centrocampista Fabrizio Cappelli, entrambi al Valtesino e l'attaccante Lorenzo Alesi, fratello del più celebre Marco Valerio che gioca con la Jrvs Ascoli. 

Il segretario addetto stampa, D'Angelo Emidio: " Per due anni consecutivi abbiamo mancato la promozione ai play off. Questa volta non vogliamo fallire il bersaglio grosso. Stiamo allestendo una formazione agguerrita nella speranza che ci vada bene, conclude D'Angelo ".

26/06/2003





        
  



5+2=

Altri articoli di...

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji