Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

“Sereno Variabile” ad Acquaviva Picena

Acquaviva Picena | Una grande promozione del paese collinare insignito dal marchio di Qualità Turistico e Ambientale Bandiera Arancione.

Il noto giornalista Osvaldo Bevilacqua (nella foto con l’Assessore al Turismo Andrea Infriccioli), ha girato alcuni servizi per la trasmissione RAI “Sereno Variabile” ad Acquaviva Picena. Andranno in onda i giorni 8 LUGLIO 2006 alle ore 17,00 ed il 5 agosto 2006 alle ore 13,30.

Una grande promozione del paese collinare insignito dal marchio di Qualità Turistico e Ambientale Bandiera Arancione.

Bevilacqua, dopo aver presentato la maestosa Fortezza Medioevale, ha voluto parlare del centro storico, davvero ben conservato, facendo i complimenti a tutti gli acquavivani per la sana conservazione; a seguire le chiese, il Palazzo Chiappini (Sede Municipale) e tutti i suggestivi scorci di Acquaviva Picena.

Ha presentato le famose pagliarole, intervistando la signora Rossi Giuseppina; di seguito ha voluto parlare delle pesche dolci, tipico dolce acquavivano, intervistando il signor Spaccasassi Nicola presso il Forno Vulpiani.

Ha presentato tutti gli eventi estivi acquavivani, parlando di Sponsalia, del Festival “Acquaviva Comics Academy”, del mercatino dell’Artigianato e delle Tipicità locali.

Infine ha presentato i nuovi percorsi in mountain bike e trekking “I Sentieri delle Fonti”, inaugurati domenica scorsa dalla Campionessa Olimpica Paola Pezzo.

A seguire  Bevilacqua, essendo a conoscenza del fatto che la Campionessa resterà ad Acquaviva ad allenarsi per l’intera settimana, ha voluto incontrarla per un’intervista. 

La Pezzo ha elogiato l’enorme lavoro fatto dall’Amministrazione Comunale evidenziando che il turismo sta cambiando e che bisogna adattarci a tutte le situazioni, come quella di offrire nuove opportunità a tutti coloro che vogliano praticare lo sport in mountain bike e trekking.

Dopo aver descritto il percorso, ha elogiato il paese per la sua bellezza e per le sue peculiarità, ricordando che Acquaviva Picena, essendo paese Bandiera Arancione, è vicina a queste nuove forme di turismo, che stanno prendendo sempre più piede e che devono indurre anche le strutture ricettive ad investire nel settore del cicloturismo, con pacchetti personalizzati a tutte le esigenze.

Una promozione quindi  del paese e del territorio a 360’ gradi, che contribuisce all’aumento continuo delle presenze turistiche.

27/06/2006





        
  



4+3=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji