I parcheggi al posto del campo da tennis
Porto San Giorgio | Lo sprofondamento del campo da tennis allaltezza del fosso rio Petronilla è stato sistemato e, provvisoriamente, al posto del campo lamministrazione ha predisposto larea con circa 40 parcheggi. Agostini: Purtroppo al momento non abbiamo fondi".
di Chiara Marzan
Campo da tennis sprofondato
I lavori per la copertura e la sistemazione del fosso rio Petronilla dove l'anno scorso avvenne lo sprofondamento del campo da tennis, del circolo cittadino, sono terminati. Con una piccola variante: nel luogo dove fino a pochi mesi fà c'era un cratere non è stato ripristinato un campo da gioco, bensì una 40ina di parcheggi pubblici e gratuiti.
È questa la notizia che il sindaco Agostini ha ufficializzato l'altra mattina alla stampa. L'intenzione del sindaco era quella di rendere agibile quella zona e sfruttarla nel modo piu utile in vista della stagione estiva. Ecco quindi la scelta di provvedere all'istituzione di parcheggi, nota dolente per Porto San Giorgio, soprattutto col sopraggiungere dell'estate e dei turisti. La mancanza di fondi necessari per il ripristino di un vero e proprio campo da gioco alla base della decisione di Agostini.
"La spesa per il completo rifacimento del campo - spiega il primo cittadino sangiorgese - è di 35 mila euro ai quali andrebbero ad aggiungersene altri 35 mila necessari per la recinzione muraria, purtroppo il bilancio comunale non ha questa disponibilità di fondi. Ad oggi, le risorse disponibili per i lavori di manutenzione straordinaria delle strutture sportive ammontano a 50 mila euro che, oltre a non bastare per l'eventuale completamento dell'opera, metterebbero le casse comunali in una condizione di totale indisponibilità di fondi per interventi sul territorio comunale per l'intero anno."
Agostini ha a cuore il futuro delle manifestazioni sportive e dei tornei che, da sempre, hanno luogo presso il circolo e tranquillizza i cittadini sportivi e gli istruttori di tennis a riguardo. "Per il momento mettiamo a disposizione l'Arena Europa, che sarà adeguatamente attrezzata con reti ed attrezzature."
Tutto questo in attesa di sistemare il circolo magari dotandolo di un ulteriore campo e, perché no, magari trovandogli, in futuro, una nuova sede.
|
27/06/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji