Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Samb Beach Soccer: sconfitta a Lignano per 4 a 3

San Benedetto del Tronto | Rossetti: "Abbiamo ricevuto i complimenti da tutti ma ora è giunto il momento di fare punti"

Se i complimenti facessero classifica, la Samb Beach Soccer vincerebbe a mani basse la serie A Enel 2012. Invece la realtà vede i rossoblu del presidente Ciferni ancora fermi a zero punti, seppure con una gara in meno. Nella gara d'esordio della tappa di Lignano Sabbiadoro i sambenedettesi sono stati sconfitti 4-3 (con rete decisiva del nazionale Leghissa a pochissimi secondi dal termine) dalla Active Network Colosseum Roma, una delle pretendenti alla vittoria finale, forte peraltro di tutti i propri nazionali spagnoli, che la federazione iberica ha bonariamente concesso ai capitolini nonostante gli impegni della nazionale a Mosca. "Voglio fare i complimenti a tutta la squadra - è il commento a caldo del vice allenatore Roberto Rossetti, in panchina al posto dello squalificato Di Lorenzo - che ha disputato una gara egregia contro un avversario fortissimo e al completo.

 Noi invece siamo giunti qui con una formazione incompleta, con Addarii che ci sta raggiungendo solo adesso in quanto impegnato con la terza prova degli esami di stato e con i due brasiliani con meno di una settimana di allenamenti nelle gambe. Ho dovuto quindi impiegare questi ultimi due per un minutaggio più alto di quanto preventivato, ma se la sono cavata ugualmente. Su tutti cito Michele Santoni e Diego Ruspantini, autori di prestazioni eccelse e di Tavares, marcatore delle tre reti dei rossoblu. Abbiamo ricevuto i complimenti da tutti, ma adesso è giunto il momento di fare punti". Oggi, giovedì, nella seconda e ultima giornata di gare della tappa friulana, si gioca il derby Samb-Fano con inizio alle 14.30. "Dobbiamo vincerle tutte - dichiara senza indugi Rossetti - anche quelle di San Benedetto a fine luglio, altrimenti non potremo arrivare alle finali scudetto di Terracina".

Active Network Colosseum-Sambenedettese 4-3 (1-0, 2-2, 1-1)

Colosseum: Del Mestre, Leghissa, Cristian Torres, Maradona Jr, Soria, Kuman, Quadrini, Caretto, Pasquali, Marconato, Sinagra, Ddì. All.: Della Negra.
Sambenedettese: Ruspantini, Tavares, Attorrese, Rossetti, Maginho, Mannocchi, Serginho, Cardinali, Santoni, Pignotti.
Arbitri: Cazzadore di Adria e Balacco di Padova
Reti: 2'pt Ddì (C), 1'st Soria (C), 2' st Tavares (S), 4' st Tavares (S), 11'st Pasquali (C), 11' tt Tavares (S), 12' tt Leghissa (C).
Note: Ammonito: Pasquali (C).

Inizia subito in discesa la partita della Colosseum con la rete di Ddì che dal limite supera Ruspantini, ingannato dal rimbalzo sulla sabbia. Si procede all'insegna dell'equilibrio e la prima parte di gara si chiude sull'1 a 0 con una Colosseum che nei minuti finali prova ad allungare con alcune conclusioni di Kuman e Pasquali. È la formazione romana a fare la partita, ma il gioco creato non porta ad occasioni decisive per sbloccare il risultato. Nella seconda frazione però Soria raddoppia. Poi la Sambenedettese risponde con un tiro di Tavares che batte Marconato. I marchigiani a questo punto ci credono e si riversano in avanti con lo stesso Tavares che replica e porta il punteggio in parità con una altro bella segnatura. La Colosseum prova allora con il tiro da fermo di Cristian Torres ma Ruspantini dice "no".

 Solo all'11' la Colosseum ritrova il vantaggio con il gol di "rapina" di Pasquali, lasciato solo a due passi dal portiere. Il giocatore terracinese, che ha appena ritrovato la nazionale con la convocazione da parte di mister Esposito nel pre-ritiro mondiale, sembra dare la svolta giusta alla gara. Nell'ultima frazione di gioco la Colosseum sciupa molto ed in più di un'occasione Ruspantini nega il poker ai romani. Passano i minuti, Kuman colpisce un palo e più tardi Tavares pesca un'altra perla battendo Del Mestre e tenendo a galla le speranze della Samb: 3 a 3. Ci pensa allora l'esperienza e la proverbiale calma di Leghissa a rimettere a posto la gara con il poker che vale la vittoria e il primo posto in classifica in attesa del big match con il Viareggio.

28/06/2012





        
  



4+3=

Altri articoli di...

Sport

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati