Visita nel parco della Vienna Business School
| MONTORIO AL VOMANO - Scambi culturali ed itinerari cultural-naturalistici nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga per gli studenti austriaci ospiti.
Il Ce.D.A.P. ha organizzato per il 28 giugno una giornata di visita nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga a favore di una scolaresca (n. 17 alunni/e di età compresa tra i 15 e i 16 anni) proveniente dallAustria.
La denominazione della scuola di appartenenza degli allievi è Vienna Business School Handelsakademien und Handelsschule der Wiener Kaufmannschaft Maria-heresien-Gasse 25. A-2340 Mödling -Austria- tel. +43 2236 22289, fax. +43 2236 21820 direktion@hakmoe.vienna-business-school.at.
La scolaresca sarà a Roseto degli Abruzzi (TE) dal 26 al 30 giugno. Il Cedap ha predisposto un itinerario culturale e naturalistico, con accoglienza degli alunni ed accompagnamento nei Distretti ambientali turistico-culturali Valle Siciliana (Centro per le acque e Polo patrimonio culturale) e Strada Maestra (CeDAP).
Saranno evidenziati il ruolo dei paesi: Isola del Gran Sasso (con il corteo di frazioni ed in particolare S.Pietro), Castelli, Colledara, Tossicia e Montorio al Vomano, con attenzione anche alla Riserve Fiume Fiumetto e Fiume Vomano che si relazionano al Parco con i corridoi ecologici.
E stata curata una scheda descrittiva del Parco e delle località (tradotta anche nei punti salienti in tedesco) e verrà consegnato anche del materiale informativo del Parco (in tedesco).
|
28/06/2005
Altri articoli di...
Fuori provincia
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji