Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Nuovo incontro per il Forum sambenedettese

San Benedetto del Tronto | Venerdì 1° luglio ore 21 alla Sala Convegni del Circondario della Provincia di via mare a Porto d’Ascoli.

Prende forma e si quantifica lo spazio di discussione sulle tematiche del territorio proposto dal Forum sambenedettese che rinnova l’invito alla cittadinanza per un nuovo incontro venerdì 1° luglio ore 21 alla Sala Convegni del Circondario della Provincia di via mare a Porto d’Ascoli.

La società civile è in movimento. Un movimento nel quale si affrontano e si confrontano idee, si scontrano e si incontrano persone.  Il Gruppo di Coordinamento del Forum stringe i tempi per riempire di riflessioni e di contenuti uno spazio in cui tutti i cittadini possano dare il loro contributo ad una linea guida programmatica da presentare al prossimo candidato sindaco. Nell’ultimo incontro sono emerse posizioni e contrapposizioni ma, come ha sottolineato in particolare Pier Paolo Menzietti, l’opportunità di discutere non è solo una questione di democrazia, ma anche una concezione civile per affrontare le grandi questioni.

Ci troviamo in una fase di recessione ed abbiamo bisogno di produrre ricchezza, c'è la necessità di dare “un colpo d’ala” per lo sviluppo del Piceno, nella speranza che in un futuro ci sia una classe dirigente che sappia cogliere gli aspetti più importanti per essere competitivi in Europa. Tra i vari  interventi, Antonio Savino ha sollevato il problema sul modo di portare avanti certi obiettivi: importante, secondo lui, l’idea di trasformare il Forum in un’analisi attenta della realtà della società e dell’economia per trovare sbocchi strategici.

Una fabbrica del programma che accompagni la prossima amministrazione per tutta la durata del mandato. Mentre Maurizio Allevi si è detto più che mai convinto che nell’era del maggioritario è obbligatoria la scelta delle primarie, ed è importante che il candidato sindaco si confronti con i contenuti e che informi la cittadinanza dei suoi progetti.  M.Pia Silla ha concluso l’incontro ribadendo l’importanza di parlare in termini di territorio. " Il Forum Sambenedettese deve essere legato ai partiti che organizzano insieme un programma attraverso la coordinazione di gruppi di lavoro operativi, forum come contenitore di idee corroborato da contenuti tecnici e politici". In attesa dell’ incontro di Venerdì 1° Luglio, in cui si affronterà il tema della città solidale, il Forum prosegue sul sito www.sambcity.it.

28/06/2005





        
  



5+5=

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji