Notte bianca a Castel di Lama
Castel di Lama | Manifestazioni no-stop per 20 ore consecutive tra mercatini, negozi aperti, cabaret e danza. Ospite deccezione direttamente da Zelig Giovanni Cacioppo Testa di cane.
di Stefania Mistichelli
Giovanni Cacioppo
Notte bianca a Castel di Lama, tra sabato 1 e domenica 2 luglio, con spettacoli no-stop tra le star di Zelig, mercatini in ogni angolo del paese, stand gastronomici e maxi-schermi per seguire contemporaneamente tutti gli eventi che si svolgeranno nelle diverse vie e piazze.
Una manifestazione promossa dall’amministrazione comunale in collaborazione con ArtCom, l’associazione locale di artigiani e commercianti, davvero per tutti i gusti, rivolta ai giovani come ai bambini, agli amanti del cabaret e della danza come agli appassionati dello shopping e della gastronomia.
L’apertura, alle 18 di sabato, sarà affidata ad un coloratissimo corteo di oltre 50 auto d’epoca, che dalla Salaria invaderanno allegramente il paese.
Ma l'ospite d'onore della festa sarà Giovanni Cacioppo, il comico di Zelig meglio conosciuto come Testa di cane. Il cabarettista con una solida esperienza televisiva, ma anche cinemtatografica (ha recitato accanto ad Aldo, Giovanni e Giacomo in Così è la vita e in Al, John e Jack e con Panariello in Al momento giusto) si esibirà intorno alla mezzanotte. Insieme a Testa di Cane a ravvivare la nottata lamense interverranno anche Andrea Perroni, direttamente da Colorado Cafè e dal Seven Show Nino Taranto.
Ma il divertimento non finirà qui: prima della mezzanotte infatti spazio ai più piccoli con animazioni “a misura di bambino” nell’area loro riservata, mentre non mancherà un suggestivo spettacolo di danza con le ballerine della scuola del "Centro Danza Caterina Ricci", in Piazza della Libertà, nella zona nuova di Villa S.Antonio. E ancora musica latinoamericana per la prima parte della nottata seguita da una vera e propria discoteca all’aperto, dopo le 3 di mattina.
Davvero una notte bianca “senza fiato”, con 20 ore ininterrotte di shopping, divertimenti e spettacoli, per un evento, coordinato dall’assessore Edelweiss Zannoni, insieme al sindaco Patrizia Rossini e alla presidente di ArtCom Luigia Cialini, davvero unico nel suo genere.
|
28/06/2006
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji