Cercasi lerede di Naomi e di Gisele ma che conosca i prodotti tipici e sappia cucinare.
| ALBA ADRIATICA - L 'Enogastronomia Italiana va in passerella domenica 3 luglio: le bellissime in lizza per il titolo di New Mode Of The Year sfileranno con gli chef e dovranno dimostrare di saper stare ai fornelli.
di Paride Travaglini
Giovani, bellissime, provenienti da tutto il Mondo, con un sogno in comune: diventare la nuova
Naomi o ripercorrere la carriera della Schiffer o di Gisele Bunchen. Ma non basta: rigorosamente
appassionate di cucina e di prodotti tipici della tradizione enogastronomica italiana. Sono queste le caratteristiche delle fìnaliste dell'ottava edizione del concorso New Model of the Year, che si
sfideranno per conquistare il titolo di Modella dell'Anno e che domenica 3 luglio ad Alba
Adriatica porteranno in passerella tutti i prodotti della cucina italiana.
L'obiettivo?
L'obiettivo?
Diventare ambasciatrici della bellezza e dello stile del Made in Italy nel Mondo, ma anche del gusto e della qualità che .rendono unico il- Bei Paese. A sfidarsi per l'edizione 2005 saranno ben 60 ragazze: 40 Italiane/provenienti dalle selezioni che si sono tenute in tutta la penisola e 20
straniere, provenienti dalle selezioni internazionale del concorso.
Come ogni anno le aspiranti al titolo di New Model of thè Year, giunte alla finale dopo 6 mesi di
selezioni, si sfideranno nella serata conclusiva, che si terrà domenica 3 luglio e che dovrà
eleggere la futura Top Model. A partire dalle ore 21.00 le ragazze trasformeranno infatti
(Piazza del popolo di Alba Adriatica (Teramo) nel tempio della bellezza, ma non solo.
Quest'anno infatti le bellissime saranno accompagnate in passerella da 10 chef, provenienti da
tutta Italia, che proporranno piatti della tradizione ispirati dalle stesse fìnaliste.
Lo spettacolo presentato da Patrizia Rossetti e Beppe Convertini, avra' come ospite musicale un gruppo "mito" delle sonorità' latine: i GIPSY KING,mentre lo spazio del cabaret vedrà' come
protagonista Seonardo fiaschi già' ospite a colorado cafe', itaiia 1, e buldozzer rai 2,
Questa ottava edizione della manifestazione creata da Claudio Marastoni della Claudio
marastoni communication ha voluto rendere infatti un omaggio allo stile, alla bontà e alla qualità
dei prodotti tipici italiani. Ecco allora che ai momenti moda, che vedranno le ragazze impegnate in una serie di sfilate sotto gli occhi della giuria, si alterneranno momenti in cui personaggi
principali assoluti della passerella saranno i prodotti e i piatti tipici della cucina made
in Italy.
Dagli spaghetti alla Carbonara alla pasta con le sarde della tradizione siciliana. Dal milanese risotto al salto ai rosticini abruzzesi, dalla polenta e osei del veneto alle lasagne alla bolognese, solo per citare alcune delle "star" che sfileranno insieme alle ragazze.
E le ragazze per questa prova si sono preparate a dovere: le selezioni non sono state solo a base di lezioni di portamento, casting fotografici e prove di abiti. Tutte le Italiane aspiranti al titolo,
infatti, hanno seguito corsi di cucina, affiancate e istruite da grandi chef, con l'obiettivo di diventare vere ambasciatrici della qualità e dello stile del Made in Italy. Nelle ultime settimane,
infatti, hanno visitato alcune delle più importanti aziende vitivinicole, fatto corsi di degustazione del vino, ma anche dell'olio, e hanno imparato a fare uno dei piatti più conosciuti al mondo: la pizza.
Ma la sfilata enogastronomica, ideata dalla Claudio Marastoni communication, che
organizza la manifestazione, e da Meta Comunicazione, la società di comunicazione integrata di
Saro Trovato rappresenterà solo il primo step da superare per le aspiranti modelle italiane: la
vincitrice, infatti, dovrà confrontarsi con le "straniere" in una sfida che incoronerà la vera Top
Model del futuro.
|
29/06/2005
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Fuori provincia
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
David Krakauer
"The Big Picture"
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?
Kevin Gjergji