Foot Volley: si parte domani
San Benedetto del Tronto | Sabato 30 giugno parteciperanno alle gare diversi atleti sambenedettesi, tra cui tanti ex rossublù, come l'attuale allenatore della Fermana, Nocera in coppia con Massimi, Augusto Gentilini e Beni-Erbuto.

Alla Beach Arena tutto pronto per il calcio d'inizio della spettacolare tappa nazionale di Footvolley. L'open 2x2 maschile organizzato dalla Federazione Italiana Footvolley insieme alla Confesercenti e all'ass. sportiva "Fottvolley samb" di Roberto Ciferni avrà infatti inizio domani, 30 giugno, ore 16, per proseguire poi in notturna a partire delle 21.30 fino a mezzanotte circa.
Le squadre partecipanti al torneo sono arrivate a quota 30 e tra loro militano i più forti footvolisti dello Stivale che si sfideranno fino a domenica pomeriggio alle 18 in una serie di gare ad altissimi livelli, tra stop di petto, colpi di tacco e schiacciate volanti. Fra gli iscritti spiccano infatti coppie blasonate come i romani vice campioni d'Italia, Gianferri-Frattarelli, Brunetti-Guerrieri di Cesena, tricolore nella stagione 2003/2004, ed i favoriti Mordenti-Minghetti, direttamente dalle spiagge dello chalet "Fantini" di Cervia, dove nel ‘94 questo sport nato in Brasile negli anni '60, fu trapiantato.
Parteciperanno inoltre diversi atleti sambenedettesi, tra cui tanti ex rossublù, come l'attuale allenatore della Fermana, Nocera in coppia con Massimi, Augusto Gentilini e Beni-Erbuto. Grandi assenti, gli attuali campioni d'Italia, Pezzi-Mazzieri, impegnati in un altro evento dimostrativo ed il bomber locale Pasqualino Minuti, fuori per infortunio.
La prima fase di gioco prevede dal pomeriggio di domani (ore 16) e nel serale (ore 21.30) 5 gironi da 5 squadre che proseguiranno fino a domenica mattina con partite a 18 punti (senza cambio palla). Le migliori 16 accederanno alla fase eliminatoria di domenica pomeriggio (ore 16), con scontri diretti da 21 punti che ridurranno la sfida tra le migliori 8 coppie. Dopo un break a ritmo di samba in compagnia di splendide ballerine brasiliane e divertenti giochi a premi, si riprende poi con semifinali e finali in duri match da 25 punti. La finalissima è prevista per le ore 18.30. Seguirà la premiazione dei vincitori che si aggiudicheranno il montepremi da 1.100 euro.
|
29/06/2007
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati