Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Attivati corsi per ludotecari ed istruttori sportivi

San Benedetto del Tronto | Due figure professionali delle quali si sente il bisogno saranno formate grazie ai contributi del Fondo Sociale Europeo. I corsi di formazione sono stati presentati alla stampa stamame da Elena Capriotti del CESCOT e Paolo Perazzoli di Confesercenti

Grazie al Fondo Sociale Europeo Il CESCOT di Ascoli Piceno e Fermo organizza due importanti corsi di formazione : Istruttore sportivo e ludotecario. Elena Capriotti, responsabile CESCOT e Paolo Perazzoli di Confesercenti li hanno presentati questa mattina alla stampa.

"I corsi serviranno per formare delle figure professionali all'avanguardia, delle quali c'è sempre più bisogno" assicura Perazzoli.


Il corso di LUDOTECARIO di prefigge di fornire una formazione specializzata a carattere educativo, ludico, sportivo e culturale finalizzata a valorizzare il tempo libero dei bambini/ragazzini e di conseguenza delle loro famiglie. Favorire la creazione di spazi e tempi finalizzata alla integrazione nella rete dei servizi socio-educativi.

Mentre quello da ISTRUTTORE SPORTIVO vorrebbe fornire una formazione qualificata a carattere sportivo, ludico e motorio finalizzata a stimolare le potenzialità fisiche e psichiche dei bambini/ragazzini con particolare sensibilizzazione per i soggetti disabili o svantaggiati.

I bandi di concorso rimarranno aperti fino al 9 luglio. Il 13 avverrà l'eventuale selezione dei candidati (ogni corso può avere un massimo di 15 partecipanti, di minimo 25anni di età e con un diploma di scuola superiore alle spalle). I corsi sono completamente gratuiti.Il 16 luglio iniziano le lezioni con un breve ciclo di teoria. Dopo uno stage aziendale è previsto per settembre il rientro in aula, con lezioni fino ad ottobre. Per novembre sono previsti gli esami finali.

Per maggiori informazioni e per scaricare il bando completo: www.cescotap.it  

29/06/2007





        
  



4+2=

Altri articoli di...

Economia e Lavoro

San Benedetto

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati