Tornano a Ripatransone le finali di Wheelchair Hockey
Ripatransone | Inaugurata ieri alla presenza delle autorità, la manifestazione durerà fino al 5 giugno
Si è svolta ieri giovedì 2 giugno presso il Palazzetto dello Sport di Ripatransone linaugurazione delle Finali Campionato Nazionale Wheelchair Hockey che si terranno nella cittadina picena dal 2 al 5 giugno.
Presenti allevento il Sindaco di Ripatransone Paolo DErasmo, lAssessore alle Politiche Sociali del Comune Maurizio De Angelis, lAssessore allo Sport Mario Marinelli, lAssessore provinciale alle Politiche Sociali Licia Canigola, lAssessore Provinciale Ubaldo Maroni, il consigliere provinciale Remo Bruni, il Presidente della Banca di Credito Cooperativo Michetti Michelino, il Presidente della Croce Azzurra Francesco Massi e il Comandante dei Carabinieri Domenico Princigalli.
Tra gli interventi fatti, parole di approvazione e di sostegno alliniziativa da parte dellAssessore Provinciale Licia Canigola Ci sono persone disabili troppo giovani o troppo abili per pensare di rimanere per sempre nei luoghi a loro destinati di prassi. Implicitamente o esplicitamente le persone disabili pongono a tutti domande di cambiamento di prospettive. Cercare quindi di dare risposte intelligenti non è semplice ma è possibile. E possibile ad esempio cercare di costruire con i disabili stessi, con le famiglie e con i referenti del territorio percorsi articolati e individualizzati di integrazione nelle più varie strutture e luoghi intesi come opportunità per i diversamente abili che consentano la realizzazione di un disegno di un inserimento vero e autentico. Lo sport rappresenta il luogo dove il diversamente abile ha la possibilità di far conoscere le proprie abilità; è uno degli strumenti privilegiati a sua disposizione..
Da segnalare il momento di riflessione che si terrà sabato 4, prima delle finali di domenica. Riteniamo che lo sport sia un importante strumento di aggregazione e socializzazione. Per le finali abbiamo voluto creare un evento ad ampio raggio affermano il Sindaco Paolo DErasmo e lAssessore Maurizio De Angelis la Fiaccolata della pace e dei diritti umani che si terrà domani sera da largo Speranza a piazza Donna Bianca De Tharolis rappresenta un importante momento di riflessione. Una testimonianza della rilevanza delliniziativa sarà la presenza di S.E. Mons. Gervasio Gestori, del Vicepresidente della Giunta Regionale Luciano Agostini e del Presidente della Provincia di Ascoli Piceno Massimo Rossi.
Oltre alle medaglie ed alle targhe, domenica 5 alle ore 11.30 saranno assegnate anche la Coppa della Banca di Credito Cooperativo di Ripatransone e quella del Presidente della Repubblica.
|
03/06/2005
Altri articoli di...
Sport
San Benedetto
ilq
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

David Krakauer
"The Big Picture"
Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale
Betto Liberati