Un pellegrinaggio continuo nel "campo dei miracoli"
Montegranaro | Il padrone del campo su cui è comparso il curioso triangolo: "Ho usato semi diversi ma non ho seminato con quella precisione"
di Stefania Ceteroni
E' continuato per tutta la giornata di oggi il pellegrinaggio di decine di curiosi che hanno voluto vedere con i loro occhi la strana figura comparsa in mezzo ad un campo di grano in zona Cura Mostrapiedi, al confine tra il territorio di Montegranaro e quello di Sant'Elpidio a Mare.
Muniti di macchina fotografica ma anche di telecamere, si sono spostati in tanti verso il luogo misterioso. Di minuto in minuto lo strano fenomeno è passato di bocca in bocca tanto da chiamare a raccolta un numero impressionante di curiosi.
A riportare con i piedi per terra chi credeva che si potesse trattare di un segno dovuto alla presenza di Ufo è stato il proprietario di quel terreno.
"Stavo seminando ed avevo finito quel tipo di sementi", racconta, "così ne ho preso un altro tipo. Non ho certo deciso volontariamente di fare quella figura per terra. Io sono andato avanti così come ho potuto. Quando il grano si è colorito di giallo è comparso quel disegno e mi meraviglia vedere che tanta gente abbia voluto recarsi sul mio terreno per vedere il frutto del mio lavoro. Credo che sia un segno divino, un segno di prosperità, ma non certo il passaggio di Ufo".
|
03/06/2003
Altri articoli di...
Fermo
Cronaca e Attualità
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati