Un convegno su come "Guadagnare salute nelle Marche"
Ancona | L'iniziativa organizzata dalla Regione Marche nell'ambito del progetto Formez si colloca nel quadro delle politiche regionali per la salute, testimoniando le esperienze di prevenzione già avviate dal Servizio sanitario regionale.
(Foto d'archivio)
Mercoledì 4 giugno, alle 9,00, presso la Sala Raffaello della Regione Marche, l'assessore regionale alla Sanità, Almerino Mezzolani, aprirà il convegno "Guadagnare salute nelle Marche".
Le esperienze, raccolte attraverso la scheda di rilevazione disponibile on line sul sito http://sanita.formez.it fino al 30 di giugno, saranno inserite in un'apposita banca dati e avranno la massima visibilità. Quelle validate come migliori verranno premiate attraverso attività specifiche (che possono essere a seconda dei bisogni espressi, di formazione, di assistenza tecnica e di consulenza) mirate ad un maggior radicamento della loro azione sul territorio.
Il programma "Guadagnare salute nelle Marche" nasce dall'esigenza di rendere più facili le scelte salutari e di promuovere campagne informative che mirino a modificare comportamenti inadeguati che favoriscano l'insorgere di malattie degenerative di grande rilevanza epidemiologica. Molti nemici della salute si possono prevenire e attraverso esperti, dirigenti delle diverse strutture sanitarie regionali, il convegno sarà un occasione per approfondire le buone pratiche per la nostra salute.
|
03/06/2008
Altri articoli di...
Fuori provincia
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji