Acquaviva Rock Night, in scena le migliori band della zona
San Benedetto del Tronto | Conto alla rovescia per la prima edizione dellAcquaviva Rock Night.
L'evento, organizzato dal Comune di Acquaviva Picena, in collaborazione con la band Cassiopea e la web Radio Incredibile, si terrà domenica 4 luglio, dalle ore 21:00, nella splendida cornice all'aperto di piazza del Forte.
All'origine della manifestazione, la volontà di valorizzare i gruppi rock emergenti del comprensorio, offrendo agli stessi l'opportunità, esibendosi su un palcoscenico, di dar prova delle proprie abilità tecniche, artistiche e comunicative. Lo spettacolo consisterà in un mini-concorso fra cinque band, che si sfideranno a colpi di note, tra brani inediti e cover, per un tempo massimo di venti minuti ciascuna. A una giuria tecnica e a una popolare, entrambe nominate dall'organizzazione, l'arduo compito di giudicare i concorrenti.
Quattro i premi in palio: miglior band giuria tecnica, miglior band giuria popolare, miglior web band e miglior artista della serata (a discrezione della giuria tecnica). Gli spettatori potranno anche loro sostenere il loro gruppo favorito, esprimendo una votazione. Le preferenze del pubblico, conteggiate al cinquanta per cento, andranno ad aggiungersi a quelle della giuria popolare. Dal 27 giugno al 3 luglio sul sito www.radioincredibile.com sarà possibile ascoltare i brani registrati dai gruppi musicali in gara ed esprimere una preferenza. La band che otterrà il maggior numero di voti sarà premiata la sera del 4 luglio come miglior web band. L'Associazione culturale Radio Incredibile curerà l'audio diretta web della manifestazione.
Saliranno sul palco dell'Acquaviva Rock Night i Civico 21 di Ripatransone, i The Smokes di Alba Adriatica, La Fabbrica dei Sogni di Carta e gli Absolute Beginners di S. Benedetto del Tronto, gli Scacco al Re di Montegranaro, nonché, fuori concorso, i Cassiopea, la band che ha collaborato all'organizzazione della serata. In caso di maltempo, lo spettacolo sarà rinviato a venerdì 9 luglio. Per maggiori informazioni scrivere a: info@radioincredibile.com
|
30/06/2010
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati