Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Gaucci cede la Samb a Pieroni?

San Benedetto del Tronto | La clamorosa voce ha fatto il giro di San Benedetto e ha colto di sorpresa i tifosi rossoblù. L'indiscrezione arriva dal Portogallo e precisamente da una confidenza fatta da Cosmi al giornalista di Sky, Maurizio Compagnoni.

di Luca Bassotti

Luciano Gaucci potrebbe cedere la Samb ad Ermanno Pieroni. La clamorosa voce ha fatto oggi il giro di San Benedetto e ha colto di sorpresa i tifosi rossoblù che, preoccupati per il futuro della propria squadra, in questi giorni attendono le mosse del patron romano, molto impegnato sui fronti del Napoli e del Perugia. Dopo le esperienze passate, in cui diversi pretendenti all’acquisto della Samb si sono poi dileguati nel nulla, anche in questa circostanza l’ambiente rossoblù stenta a credere alla clamorosa notizia.
 
L’indiscrezione, addirittura, arriva dal Portogallo, dove si stanno svolgendo gli Europei di calcio, ed è stata originata da una confidenza fatta dal tecnico del Perugia, Serse Cosmi, al giornalista sambenedettese di Sky, Maurizio Compagnoni, nella quale veniva svelato il possibile destino del club rossoblù e quindi l’ipotetica soluzione Pieroni. La notizia, comunque, trova conferma anche su altri fronti.
 
Le complesse vicende di Napoli e Perugia stanno portando via tempo ed impegno alla famiglia Gaucci, che non potrebbe prestare, alla Samb, le attenzioni che merita. Ed allora, visti gli abbandoni del presidente del Chieti, Antonio Buccilli, e della cordata D’Ambrosio, e quindi nella difficoltà di reperire un concreto acquirente per la Samb, Gaucci avrebbe proposto a Pieroni la cessione della Samb fissando il prezzo d’acquisto a circa un milione di euro.
 
Pieroni non sarebbe rimasto insensibile alla proposta del patron romano, ma le delicate vicende di Ancona e Taranto non gli avrebbero permesso di fornire una risposta, che potrebbe però giungere fra un po’ di giorni. Possedere due società è faticoso anche per un personaggio esperto e navigato come il presidente dell’Ancona ed accollarsene una terza sarebbe un onere troppo gravoso.
 
Stando nel campo delle ipotesi, e se Pieroni si dovesse liberare di una delle due? Il Taranto non avrebbe acquirenti e quindi ci sarebbero diverse difficoltà a mollarlo, mentre potrebbe essere l’Ancona, una volta definito il completamento della sua ricapitalizzazione, prevista per il 9 luglio, e perfezionato magari l’inserimento di imprenditori locali nel club dorico, ad essere lasciata per approdare a San Benedetto. Ma, bisogna ribadirlo, a scanso di equivoci, che si è solamente nel campo delle ipotesi e quindi nei prossimi giorni se ne saprà di più.
 
Intanto il d.g. Molinari ha oggi consegnato agli uffici della Lega di C, le varie documentazioni, mancanti di alcune liberatorie, per l’iscrizione al prossimo campionato. Venerdì a Perugia ci sarà l’incontro tra Alessandro Gaucci e quei giocatori (Fanesi, Manni, Napolioni, Franchi, Filippi, Kanjengele, Bifini e Pedotti) che ancora non hanno firmato le sospirate liberatorie.   

30/06/2004





        
  



4+2=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji