Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Pesarisparmio: la clientela apprezza la novità

Porto Sant'Elpidio | Un nuovo modo di fare acquisti al Cityper-SMA. Abbattuti i costi aggiuntivi: la formula piace

L’iniziativa “Pesarisparmio” è partita il 6 giugno scorso nel Cityper-SMA di Porto S.Elpidio dopo il successo riscontrato nei punti vendita di Rovato (BS),  Palazzolo (BS), Brescia S.Anna, Melilli (SR), Catania e Palermo.
 
Il “Pesarisparmio” è un'area del Cityper di circa 200 mq, riservata alla vendita di oltre 500 prodotti sfusi, alimentari e non, venduti ad un prezzo medio inferiore di oltre il 20% rispetto a quelli commercializzati dagli hard discount, offrendo l’opportunità di comperare una quantità di prodotto commisurata alle proprie necessità e preferenze.
 
“Nelle prime due settimane di attività nel Cityper di Porto S.Elpidio circa il 19% degli acquisti sono stati effettuati nella zona Pesarisparmio, con un valore del 4% sul totale del fatturato.  -  ha dichiarato Luciano Osimani, responsabile Cityper delle Marche - Questo gradimento ritengo che sia dovuto al fatto che, con il Pesarisparmio il nostro punto di vendita diventa, in parte, anche una piccola bottega”.
 
Un self-service funzionale e un allestimento chiaro e conforme a precise norme igienico-sanitarie, come definito dal Servizio Qualità Sma nelle linee guida per l’autocontrollo di tutti i punti vendita, garantiscono la qualità degli articoli in assortimento nel "Pesarisparmio": dalla pasta al detersivo in polvere, dal caffè alle merendine, fino alla possibilità di acquistare le tovaglie al “taglio” o l'ammorbidente utilizzando un qualsiasi flacone che il cliente si può portare da casa. Da non dimenticare ben 64 prodotti di ferramenta sfusi che spaziano dai chiodi alle viti fino a bulloni e dadi.
 
“In pochi giorni nel Pesarisparmio di Porto S.Elpidio la clientela ha acquistato 595 kg di caramelle, 1.357 kg di pasta, 1.691 kg di alimenti congelati sfusi, di cui 30 kg di olive all’ascolana, 80 kg di cozze e 66 kg di chele di granchio oltre a 89 kg di caffè,  205 kg di uova e 169 kg di ammorbidente” – ha proseguito Luciano Osimani.
 
La convenienza dell’assortimento presente nella zona "Pesarisparmio" è determinata dall'eliminazione di tutti i costi aggiuntivi che generalmente sono legati ad un prodotto, quali il confezionamento e la pubblicità. Inoltre la formula è particolarmente interessante per ridotti nuclei familiari e per i single, senza dimenticare i vantaggi ecologici determinati dalla mancanza di confezionamento e al riciclo dei contenitori.
 
Anche nella realizzazione degli assortimenti del Pesarisparmio, Cityper prosegue nella sua politica di valorizzazione imprenditoriale locale, creando vere e proprie partnership con piccole imprese presenti sul territorio.
 
“La nostra azienda da sempre dedica particolare attenzione alle produzioni alimentari italiane e, ormai da anni, ha avviato un progetto di partnership e di valorizzazione imprenditoriale dei produttori locali. La formula Pesarisparmio dei Cityper rappresenta un’ulteriore occasione per sottolineare il ruolo attivo dell’azienda nei confronti dei consumatori moderni, che, oltre alla convenienza e alla qualità, ricercano i sapori autentici della tradizione. Il 22% dei prodotti in assortimento nel Pesarisparmio del Cityper di Porto S.Elpidio provengono da produttori locali. – ha precisato Luciano Osimani - Per fare qualche esempio, la pasta speciale e i legumi provengono rispettivamente da imprese di Loreto (AN) e della Valle del Chienti (MC), l’ittico congelato è di un’azienda di GROTTAMMARE (AP), la frutta secca è di un fornitore di Ancarano (TE) e la liquirizia proviene da un produttore di Montesilvano (PE)”.
 
 
Cityper è un'insegna costantemente attenta alle esigenze della propria clientela e con la realizzazione del “Pesarisparmio” intende offrire un'ulteriore possibilità di risparmio ai consumatori: insieme ai prodotti di “primo prezzo”, che garantiscono stabilità dei prezzi di vendita, e i prodotti “SmaAuchan”, che assicurano un ottimo rapporto qualità/prezzo rispetto alle marche nazionali, l’azienda intende fornire ai consumatori un altro strumento per rendere la spesa ancora più conveniente, proponendo soluzioni vantaggiose su diverse gamme di prodotti.
 

30/06/2005





        
  



1+3=

Altri articoli di...

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)

Economia e Lavoro

21/05/2011
Federalismo fiscale tra realtà ed opportunità Interessante dibattito presso la Sala dei Ritratti (segue)
13/05/2011
“Quando il credito è donna”: un convegno di Donne Impresa per aiutare le imprese al femminile (segue)
05/05/2011
“Economia 2011: il posizionamento e le tendenze evolutive del sistema territoriale fermano”. (segue)
01/05/2011
6 Maggio, giornata dell'economia (segue)
01/05/2011
Restyling in corso nella zona industriale di Villa Luciani (segue)
28/04/2011
Delegazione fermana di Confartigianato alla convention nazionale dell’associazione (segue)
24/04/2011
L'onorevole Remigio Ceroni auspica la chiusura del Gal (segue)
18/04/2011
Obiettivo: Internazionalizzazione. (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji