Maremoto: arriva lo tsunami
San Benedetto del Tronto | Un festival che cresce ogni anno e regala musica di qualità.
di Redazione
Locandina Maremoto 2010
L'onda lunga di Maremoto investirà la città dal 6 al 10 agosto, con cinque serate di musica, proiezioni, mostre e performance di artisti locali. Dopo quattro anni il festival della musica free è cresciuto e ha assunto la dignità di evento importante dell'estate, capace di catalizzare le migliori energie musicali del panorama italiano, grazie al sostegno dell' amministrazione Comunale che quest'anno ha investito 35.000 € in un calendario che fa invidia.
Una nuova location, l'area verde dell'ex galoppatoio, più ampia e più adatta ad ospitare la struttura e la grande affluenza di pubblico delle ultime edizioni, ideale per evitare i problemi del volume alto a tarda notte. Un festival che miete consensi tra gli intenditori di alternative rock, indie e reggae, che si aprirà con la performance degli Indie Boys are for hot girls, giovane band emergente vincitrice del premio Maremoto a Sotterranea 2010.
Sul palco si alterneranno The Zen Circus, featuring Afterhours nel progetto Il paese è reale; Brunori Sas, autore cosentino premiato con il Premio Ciampi 2009 per il suo disco d'esordio; lo storico gruppo James Senese con Napoli Centrale, che ha visto nelle sue fila Pino Daniele, Tullio De Piscopo e Tony Esposito. Il 9 agosto, a lungo inseguito dagli organizzatori e acclamato a gran voce dai fan, arriva il Teatro degli orrori, attesissimo gruppo alternative rock guidato da Pier Paolo Capovilla. Il festival si chiuderà il 10 agosto con il San Lorenzo Reggae, protagonista d'eccezione il leggendario dj David Rodigan, icona della musica Reggae.
Nomi di lustro e performance altamente emozionali, un pubblico entusiasta che segna il festival nell'agenda dell'estate: questo è oggi il Maremoto, frutto della dedizione dell'Associazione Occhio per Orecchio e del suo instancabile presidente, Paolo Miti, che hanno lavorato per allestire una kermesse di musica di alto livello e una vetrina per le arti visive dei giovani artisti locali.
|
04/06/2010
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji