Domani sera la decisione della Commissione Disciplinare per i fatti di Pescara
San Benedetto del Tronto | L'avvocato Mattia Grassani, legale della Samb, si è recato a Roma per concordare con Luciano Gaucci la memoria difensiva che è stata inserita nel ricorso alla Commissione Disciplinare. In caso di rigetto, la Samb ricorrerà alla Caf.
di Luca Bassotti
"Siamo stati vittime di un'ingiustizia e ricorreremo quindi in tutti i gradi di giudizio possibili, compresa la magistratura ordinaria. Certo, se non avessimo impiegato in campo i giocatori aggrediti, che hanno riportato lesioni certificate, avremmo avuto la partita vinta a tavolino, ma in quel momento abbiamo preferito pensare soltanto al match". Luciano Gaucci non ci sta e promette di continuare la battaglia in merito agli inqualificabili fatti avvenuti, prima della partita fra Pescara e Samb di domenica scorsa, negli spogliatoi dello stadio Adriatico e dove sono rimasti vittime di una presunta aggressione, da parte di circa trenta ultras pescaresi camuffati con le casacche del servizio d'ordine, il direttore sportivo della Samb, Guido Angelozzi, e i due giocatori rossoblù, Totò Criniti e Stefano Pardini.
Il patron romano non si arrende davanti alla decisione di martedì sera del Giudice Sportivo di serie C, Giuseppe Quattrocchi, che ha respinto il reclamo della società rossoblù, omologando il risultato scaturito sul campo e quindi confermando la vittoria del Pescara. Quest'oggi Gaucci ha convocato, nei suoi uffici romani, l'avvocato Mattia Grassani, il legale della società rossoblù che sta seguendo la vicenda di Pescara, per preparare insieme la memoria difensiva da inserire nel ricorso che è stato presentato alla Commissione Disciplinare, che delibererà domani sera.
"Rimango del parere che ciò che è scaturito dal primo grado di giudizio è sconcertante dichiara l'avvocato bolognese, Mattia Grassani Dagli atti ufficiali c'è una ricostruzione dei fatti nettamente diversa da quella da noi percepita. Cosa chiederemo? Innanzitutto che vengano certificati supplementi di referti, oltre a quelli già esibiti, da parte dei commissari della Figc e degli ispettori della Lega".
Se la Commissione Disciplinare dovesse confermare la decisione del Giudice sportivo e quindi rigettare il ricorso, la società rossoblù ricorrerà alla Caf, che si riunirà venerdì sera.
|
04/06/2003
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji