Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Inaugurata un'aula multimediale alla scuola elementare Alfortville

San Benedetto del Tronto | Il sindaco Gaspari ha inoltre presentato il progetto preliminare, recentemente approvato, per l'ampliamento della scuola materna nello stesso complesso, realizzato dall'arch. Farnush Davarpanah.

Un momento dell'inaugurazione

È stata inaugurata nella mattinata di mercoledì 4 giugno alla scuola elementare Alfortville, nel quartiere Agraria, un'aula multimediale con 14 computer, numero non scelto a caso, dal momento che ogni classe, per legge, non può superare i 28 alunni: ogni postazione ospiterà pertanto due bambini.

Le attrezzature sono state acquistate dalla scuola, di cui è dirigente Mario Gabrielli, con il contributo del Comune e della Banca Picena Truentina. L'aula, dotata anche di un televisore, è stata abbellita dal personale della scuola, e in particolare da due insegnanti, che hanno realizzato alcuni quadri appesi alle pareti.

Molto soddisfatti sia il dirigente scolastico, che i rappresentanti dell'Amministrazione comunale presenti: il sindaco Gaspari, la presidente del Consiglio Capriotti, gli assessori alla Pubblica istruzione Sorge e alle Politiche della città solidale Emili. Don Alfonso Rosati, della parrocchia di San Giacomo della Marca, ha impartito la benedizione.

Il sindaco ha ricordato l'impegno dell'Amministrazione comunale per l'edilizia scolastica e per il quartiere Agraria: a gennaio, infatti, era stato inaugurato proprio in via Alfortville (con altro ingresso in via Piave) il nido d'infanzia "Il piccolo principe", gestito da alcune cooperative in convenzione con il Comune, struttura che si è aggiunta ai due nidi d'infanzia comunali presenti in città, mentre da alcune settimane il quartiere Agraria ospita la seconda ludoteca pubblica, "Liquirì" (l'altra si trova al Ponterotto) e una tensostruttura per la ginnastica artistica, contigua alla palestra "Sabatino D'Angelo", in via Val Cuvia. L'ultimo provvedimento adottato per il quartiere, coinvolto anche in un progetto sperimentale di raccolta differenziata, riguarda il "Polo per le associazioni socio-culturali", creato in via Gronchi, dove hanno trovato una sede diversi gruppi operanti sul territorio.

Il sindaco Gaspari ha inoltre presentato il progetto preliminare, recentemente approvato, per l'ampliamento della scuola materna nello stesso complesso, realizzato dall'arch. Farnush Davarpanah. Attualmente la Alfortville ospita 16 classi e 350 studenti per quanto riguarda la scuola elementare, e 7 classi con 160 bambini nella scuola materna (dai 3 ai 6 anni). In vista della realizzazione di una biblioteca interna, l'istituto sta provvedendo all'acquisto dei libri, in attesa di allestire i locali.

04/06/2008





        
  



1+2=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji