Uccio De Santis al Tarabrooch
San Benedetto del Tronto | Venerdì 5 giugno il comico e attore barese si esibirà nell'ambito degli appuntamenti "A Cena con il comico" organizzati con la direzione artistica di Domenico Sistilli dell'Art and Show
Uccio De Santis
L'attore, cabarettista e personaggio televisivo Gennaro De Santis, detto Uccio venerdì 5 giugno sarà al Tarabrooch di San Benedetto del Tronto, con il suo incontenibile umorismo, per il tradizionale appuntamento con a Cena con il Comico, allestito con la direzione artistica di Domenico Sistilli dell'Art and Show.
Il comico pugliese si è fatto apprezzare a livello nazionale grazie alla partecipazione, nel 1998, alla sesta edizione del programma "La sai l'ultima?", trasmesso su Canale 5, dove fu richiamato con lo stesso cast anche per l'edizione successive e infine, nel 2000, per l'ottava edizione.
In precedenza era stato apprezzato per la sua verve comica, come animatore, in vari villaggi turistici della Puglia; presentatore delle selezioni del concorso Miss Italia, ha realizzato spettacoli comici in giro per la Puglia.
E' l'ideatore del programma Mudù, la serie tv in cui racconta barzellette in piccoli cortometraggi. La Sit-com va in onda sulle reti Telenorba 7 e Telenorba 8 nel 2001 (Mudù 1) e nel 2002 (Mudù 2). Segue sulle stesse emittenti la serie di Sit-com Mudù 3 ed il varietà Stasera con Uccio.
Successivamente entrano nel cast Bianca Guaccero, che si aggiunge a Umberto Sardella, Antonella Genga, Mariolina De Fano, Emanuele Tartanone e altri comici pugliesi.
Nel 2004 fa la sua comparsa nel film Le barzellette di Carlo Vanzina, nel ruolo di Pinardi, al fianco di Gigi Proietti e Carlo Buccirosso ed è impegnato anche nella fiction Il giudice Mastrangelo con Diego Abatantuono e Amanda Sandrelli, di nuovo su Canale 5.
E ancora, Stasera mi butto, varietà di Rai Uno e Volami nel cuore, sempre su Rai Uno con Pupo e Biagio Izzo.
Nel 2012 è protagonista nel film Non me lo dire. Il titolo riprende il tema di una sigla musicale della sit-com Mudù e ricorda quello del film del 1940, con Macario e Tino Scotti.
Nel 2014 ha recitato in un episodio della fiction Rex 7, trasmesso su Rai 2, intitolato "Alla luce del sole", dove ha interpretato il ruolo di un chimico che esercita in un oleificio.
|
05/06/2015
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji