Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Dietro le quinte di "Veline"

San Benedetto del Tronto | Scongiurato il pericolo di una pioggia "guastafeste", abbiamo ascoltato alcune aspiranti veline. Tra loro un'ascolana.

di Emidio Lattanzi

L'ascolana Giorgia Oresti

L'estate quando arriva arriva, a San Benedetto lo sanno bene. Impensabile accogliere Gabibbo & company, con il grigiore delle giornate quasi autunnali che hanno contraddistinto i primi giorni della bella stagione. E così, in concomitanza con l'arrivo delle prime aspiranti veline, in riva all'adriatico si è rivisto il sole, che lentamente è riuscito ad avere la meglio sui nuvoloni che in mattinata non avevano promesso niente di buono.
 
Intorno alle quattro del pomeriggio le 36 debuttanti erano pronte a preparare, con il valido ausilio dei coreografi Saverio Ariemma e Samanta Crippa, quei dieci minuti di danze e "stacchetti" che potrebbe regalare a due di loro le porte della celebrità.
Le ragazze, selezionate in precedenza tramite dei casting effettuati a Roma e a Milano, (unico requisito richiesto la maggiore età), provenivano da tutte le parti d'Italia, ma a tenere alto il nome delle Marche ci ha pensato lei, Giorgia Oresti, 18 anni di Ascoli Piceno.
 
"Ho partecipato per gioco – ci ha detto Giorgia, che frequenta il liceo linguistico – ho fatto un casting a Roma il 18 maggio, e sono stata selezionata per la tappa di San Benedetto. Sono emozionata per questa sera".
 
Vicino a lei Ilaria Pellizza, ventenne milanese: "Sono arrivata ieri a San Benedetto, quest'avventura che stiamo per vivere è iniziata benissimo. Ho fatto il casting a Milano e sono stata selezionata per venire qui, è una nuova esperienza che non ho mai fatto, e dalla quale non mi aspetto nulla. Se dovessero arrivare delle opportunità le coglierò, ma per il momento la vivo come una nuova esperienza, niente di più".
 
C'era anche chi, come Francesca Alistaco parmense di diciannove anni, aveva già vissuto simili esperienze. "Ho partecipato alle fasi finali di Miss Italia 2003, sono arrivata tra le prime 22 nella finalissima di Salsomaggiore, ma devo dire che questa esperienza è migliore. Qui ho trovato un bel gruppo, e mi trovo bene con le mie compagne d'avventura, mentre per Miss Italia ho passato molti giorni insieme alle altre ragazze in un clima di eccessiva competizione".
 
Pronta a sostenere l'irriverenza di Teo Mammucari sul palco, anche la bella marocchina Ima Fadi, nata sotto il sole africano, ma residente da 17 anni a Torino: "Anch'io ho avuta un'altra esperienza del genere. Quattro anni fa ho partecipato a 'Bellissima', insieme a Giorgia Palmas. Ora seguo il suo esempio e ci provo anch'io!"
 
Mentre per la ventiquatrenne modenese Sara Mantovani, alla sua prima esperienza televisiva, il motto è "come và và...", per la genovese Francesca Schiappacasse, studentessa universitaria 21enne, già impegnata in alcune televisioni regionali, reduce dalle preselezioni di Miss Italia 2003 la cosa importante "è trarre il maggior divertimento possibile da un'esperienza che dev'essere per forza di cose vissuta come un gioco".

05/06/2004





        
  



1+1=
Un momento delle prove
I molti curiosi che hanno assistito alle prove
Imah Fadi
Silvia Zanga da Bergamo
Francesca Alistaco
Chiara, la mora di Pisa
Eleonora Landi
Ilaria Pellizza
La bionda Angela, da Gioia del Colle

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji