La Capitaneria di Porto di San Benedetto del Tronto si riunisce per parlare di sicurezza balneare
San Benedetto del Tronto | Il Comandante della Capitaneria di porto, C.F. (CP) Sergio LO PRESTI ha fornito chiarimenti circa alcune tematiche inerenti la sicurezza balneare.
Guarida Costiera SBT
Nella mattinata odierna, presso la sala conferenze di questo Comando, nel corso di riunione che ha visto la presenza di rappresentanti dei Comuni costieri, delle Associazioni balneari, della Lega Navale Italiana, del Circolo nautico Sambenedettese, il Comandante della Capitaneria di porto, C.F. (CP) Sergio LO PRESTI ha fornito, in concomitanza con l'avvio dell'imminente stagione estiva, una serie di chiarimenti circa alcune tematiche inerenti la sicurezza balneare.
Detto incontro, che rientra nell'ambito della più ampia azione di divulgazione e prevenzione in materia di sicurezza balneare posta in essere dalla Capitaneria di Porto - Guardia Costiera - di San Benedetto del Tronto, ha costituito un momento di approfondimento e confronto su alcune tematiche d'interesse - disciplinate tra l'altro nell'Ordinanza sulla sicurezza balneare 29/2012 - quali: il servizio di salvamento sulle spiagge libere, il posizionamento dei segnalamenti nelle acque riservate alla balneazione, le comunicazioni d'emergenza con l'Autorità Marittima e il numero blu 1530.
Altre tematiche oggetto della riunione inerivano: la procedura di autoispezione preventiva degli stabilimenti balneari tramite apposita check list, alcune modifiche di dettaglio al disciplinare dell'Ordinanza 29/12, nonché l'entrata in vigore del regolamento che norma localmente le attività da diporto e dell'ordinanza che disciplina la navigazione da diporto rispetto la costa nell'ambito dell'intero compartimento marittimo di San Benedetto del Tronto.
Tutte le nuove ordinanze sono consultabili nel sito www.guardiacostiera.it Capitaneria di Porto San Benedetto del Tronto alla voce: visita il sito di questo comando - Ordinanze
La riunione ha ricevuto il comune apprezzamento di tutti gli intervenuti; il Comandante LO PRESTI si è detto estremamente soddisfatto degli esiti dell'incontro, auspicando un crescente coinvolgimento di tutti gli attori, a vario titolo interessati alla materia della sicurezza della balneazione, affinché si crei e si mantenga la giusta sinergia tra l'Autorità Marittima e gli operatori del settore a sicuro beneficio dell'utenza
|
06/06/2014
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji