Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Sabato facciamo tutti "Un gol x la vita"

San Benedetto del Tronto | Alle 20:40 è in programma al Circolo Tennis "Maggioni" un quadrangolare di calcio a 5. Parteciperanno vecchie glorie della Samb e volti noti del giornalismo sportivo nazionale. L'intero incasso andrà a favore della lotta contro le leucemie.

di Marco Braccetti

"Un'occasione per legare i colori rossoblu ad un'azione di beneficenza e solidarietà". Così gli organizzatori presentano "Un gol x la vita", il quadrangolare di calcio a 5 che si svolgerà sabato alle ore 20:40 presso il campo centrale del Circolo Tennis "Maggioni" di San Benedetto.

I colori rossoblu saranno rappresentati ai massimi livelli, in quanto scenderanno in campo la formazione delle vecchie glorie della Samb ed una rappresentativa della Sambenedettese dell'annata 2004. Sarà della partita anche la Fiore Football Club, coordinata dal giornalista Mediaset Remo Croci, tra i promotori dell'evento. Un altro promotore è Massimo Compagnoni, che dirigerà la Nazionale Telecronisti Sky.

L'intero ricavato dell'incasso (per entrare è prevista un'offerta minima di 5 euro) sarà devoluto all'AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie). Saranno devoluti all'associazione anche i proventi dell'asta che prenderà il via una volta concluso il torneo, nel corso nella quale saranno messe in vendita le magliette di celebri ex rossoblu quali Leon, Amodio e Bogliacino (Napoli), Cigarini (Parma), Canini (Atalanta), Taccucci (Venezia). La conduzione della serata sarà affidata a due giornaliste sportive, Alessandra Borgia (di Studio Sport) e Vanessa Leonadri (Sky Sport).

"Con la generosità delle persone che parteciperanno sabato-dice durante la conferenza stampa di presentazione il dott. Piero Galieni, dell'AIL di Ascoli Piceno- vorremmo implementare la ricerca, migliorare le cure dei pazienti affetti da leucemia ed assicurare ai familiari dei malati un'accoglienza confortevole"

La dott.sa Giulia Colangelo dell'Unione Comuni della Valdaso, territorio da sempre sensibile alle attività di volontariato e beneficenza annuncia di aver gia raccolto oltre 4500 euro di donazioni per l'AIL, con i quali sarà gia possibile acquistare un contenitore di azoto liquido per la conservazione di cellule ad uso scientifico.

"I calciatori vengono spesso descritti come viziati ed insensibili- dice Roberto Beni, altro artefice della serata- ma basta leggere i nomi di tutti i giocatori che parteciperanno direttamente o quelli che hanno dato la loro testimonianza di partecipazione per rendersi conto della sensibilità di questi ragazzi". Tra i big del calcio che hanno fatto da testimonial all'evento ci sono il campione del mondo Fabio Grosso, il bomber del Palermo Amauri, il portiere del Palermo Alberto "Jimmy" Fontana, ed il grande mister (ex rossoblu) Gigi Cagni.
La serata di sabato sarà anche l'occasione per acquistare il libro di Francesca Marconi Sciarroni "Noi saremo sempre insieme a te", scritto in memoria della giovane tifosa Olimpia Silenzi, portata via prematuramente dalla leucemia.

Ecco tutti i componenti delle squadre che scenderanno in campo sabato sera:

VECCHIE GLORIE SAMB

Direttore tecnico: Paolo Beni

Giocatori:
Fabrizio Deogratias, Giancarlo Beni, Francesco Chimenti, Gigi Voltattorni, Angelo Castronaro, Pasqualino Minuti, Guido Di Fabio, Augusto Gentilini, Gennaro Grillo, Vincenzo Attrice, Nicola Ripa.

FIORE FOOTBALL CLUB 2005

Direttore Tecnico: Remo Croci

Giocatori:
Enrico Rossi, Massimiliano Fanesi, Stefano Colantuono, Alberto Faccini, Tonino Pallottini, Andrea Troiani, Andrea Zinnia, Alessandro Troiani, Pietro Rosati, Cristiano Troli, Luca Evangelisti, Davide Plerani.

RAPPRESENTATIVA SAMB 2004

Direttore Tecnico: Marco Iuliano

Giocatori:
Francesco Mancini, Vitangelo Spadavecchia, Gianluca Colonnello, Marco Taccucci, Antonio De Rosa, Giovanni Pompei, Roberto Beni, Stefano Melandri, Davide Ballardini, Flavio Falzetti.

NAZIONALE TELECRONISTI SKY

Direttore Tecnico: Maurizio Compagnoni

Giocatori:
Stefano De Grandis, Massimo Tecca, Stefano Impallomeni, Alessandro Pagnotti, Riccardo Gentile, Marco Nosotti, Antonio Di Gennaro, Paolo Assogna Angelo Mangiante.

Per maggiori informazioni riguardo l'AIL di Ascoli Piceno: www.ail-ascoli.org

06/06/2007





        
  



1+2=
La locandina dell'evento

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji