My Fair Lady, in scena sabato al Teatro Ventidio Basso
Ascoli Piceno | I Centri di Aggregazione Giovanile presentano My Fair Lady, libero adattamento della commedia Pigmalion di G. B. Shaw da unidea di Alessandro G. Mosca.
di Stefania Mistichelli
I giovani frequentanti lattività teatrale presso i Centri di Organizzazione Giovanile del Comune di Ascoli Piceno hanno preparato la rappresentazione della commedia My Fair Lady, per la regia di Christian Mosca.
Lo spettacolo, con ingresso libero, si terrà il giorno sabato 11 giugno alle ore 21 presso il teatro Ventidio Basso.
Liniziativa del teatro dei giovani che frequentano i Centri di Organizzazione Giovanile del Comune di Ascoli Piceno dichiara lAssessore Achille Marcucci è diventata ormai un appuntamento annuale. Per una città come Ascoli che non offre moltissimo ai i giovani, ritengo che sia importante che vengano allestiti spettacoli teatrali di un certo interesse che vedano la partecipazione dei giovani a titolo gratuito e che siano prodotti dai giovani stessi, a partire dalla regia, dallallestimento dello spettacolo alla recitazione.
Quanti parteciperanno, e mi rivolgo soprattutto ai giovani di Ascoli Piceno, continua lAssessore Marcucci avranno modo di apprezzare limpegno e la professionalità di questi ragazzi. Sulla base del successo degli anni precedenti auspichiamo che si rinnovi linteresse degli spettatori per una rappresentazione tenuta, non a caso, al Teatro Ventidio Basso.
Questo evento rappresenta una delle tante iniziative dei Centri di Organizzazione Giovanile; per questo loro impegno lAmministrazione ringrazia tutti quelli che si sono dedicati alle varie attività, siano esse ricreative o culturali.
Per quanto riguarda il cast, Cristina Paoloni interpreterà la signorina Heynsford-Hill, Roberta Celani sarà la Signora Heynsford Hill, Marco Tomassini incarnerà la parte di Freddy Heynsford Hill, Marta Luzi reciterà nel ruolo di Liza Dolittle, Enrico Corinti rappresenterà Henry Higgins.
Di seguito gli altri interpreti:
Giulio Petrucci nel ruolo del Colonnello Pickering
Silvia Santini nel ruolo della Signora Pierce
Andrea Flaiani nel ruolo di Alfred Dolittle
Francesca Narducci nel ruolo della Signora Higgins
Federica Mascetti nel ruolo della Cameriera
Marco Riti, Flavia Narducci, Laura Nardi, Claudio Mascetti, Giulia Giorgi, Luigina Bachetti, Carlotta Tarli, Anna Rita Tosti e Stefano Scaramucci nel ruolo dei Popolani
Da citare anche Laura Nardi e Giulia Giorgi per le coreografie; Giorgio Olori, Valentina Brandozzi, Eleonora Ferranti, Fabio Provinciali, Pietro Cardarelli e Andrea Capretta per le scenografie; Claudia Mosca sarà la suggeritrice, Omnia Acconciature per il trucco, Ilaria Di Marco la costumista, Giuseppina Caucci, Carla Moranti e Rossana Tarquini per la realizzazione sartoriale, Casa Mia s.r.l. per l'Arredimento Scenico, il Fiorista Francesco Mancini per gli addobbi teatrali, Guido Mosca per ladattamento dialettale, Marco Sound per la collaborazione Luci e Fonica.
Appuntamento allora a Sabato 21 giugno alle ore 21 presso il Teatro Ventidio Basso per la rappresentazione di My Fair Lady.
|
07/06/2005
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji