Chiuso al traffico il ponte di Villa Potenza per pericolo di cedimento
| MACERATA - La decisione sulla base di una relazione tecnica ricevuta questa mattina da parte delling. Giovanni Menditto, incaricato di valutare la staticità del ponte.
Il ponte di Villa Potenza da oggi pomeriggio viene chiuso al traffico a titolo precauzionale a seguito di accertamenti tecnici che hanno evidenziato un reale pericolo di cedimento di uno dei suoi archi. Il provvedimento è stato adottato durgenza dalla Provincia di Macerata sulla base di una relazione tecnica ricevuta questa mattina da parte delling. Giovanni Menditto, incaricato dalla Provincia stessa di valutare la staticità del ponte che lEnte ha ereditato dallAnas assieme alla strada 77 di cui il ponte stesso è parte.
La decisione di procedere con urgenza allimmediata chiusura, a salvaguardia della pubblica incolumità, è stata presa dintesa con il Comune di Macerata al termine di una riunione convocata in tarda mattinata dal presidente Giulio Silenzi, a cui hanno preso parte anche il sindaco Giorgio Meschini, il Capo di Gabinetto della Prefettura, Sante Copponi, rappresentanti di tutti gli enti ed autorità interessati e Forze dellOrdine.
Lincontro è ancora in corso per definire i provvedimenti conseguenti alla chiusura del ponte che attraversa il fiume Potenza e collega il capoluogo con la strade 361 Septempedana e 77 Val di Chienti.
|
07/06/2005
Altri articoli di...
Fuori provincia
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji