LEstate dei Piccoli - 2007
Porto San Giorgio | Dal 13 giugno parte il progetto per le attività ludiche rivolte ai bambini delle scuole primarie
L'Assessorato all'Istruzione del Comune di Porto San Giorgio ha organizzato anche per l'estate 2007 una serie di attività ludico-didattiche a favore dei bambini delle scuole primarie, allo scopo di offrire un'opportunità piacevole e costruttiva durante le vacanze estive.
Il progetto si chiama "L'Estate dei Piccoli - 2007". Le attività proposte non saranno puro e semplice gioco: verranno organizzati piccoli laboratori in cui i bambini potranno esprimere la propria creatività, producendo dei manufatti che al termine dell'iniziativa verranno raccolti per farne una mostra cui far partecipare i genitori. Inoltre, gli operatori contribuiranno a far conoscere leggende e tradizioni locali, da cui si partirà per impostare le varie attività.
Quest'anno, al fine di offrire un servizio sempre più soddisfacente per le famiglie, si è ritenuto opportuno organizzare le attività con cadenza giornaliera a partire dal 13 giugno sino al 6 luglio, dal lunedì al venerdì, anziché su soli tre giorni a settimana come negli scorsi anni, e con un orario che va dalle ore 8.30 alle ore 12.30. Il luogo prescelto per le attività è Rivafiorita.
"Abbiamo deciso di potenziare questo servizio - ha dichiarato l'Assessore all'Istruzione, Giuseppe Nuciari - venendo incontro alle esigenze delle famiglie che lavorano, e che hanno spesso difficoltà, nel periodo estivo, a scuole chiuse, ad assicurare una presenza adeguata per i propri bambini. Il coinvolgimento di operatori esperti in attività ludico-didattiche e l'ampliamento degli orari ci fa presumere che questa iniziativa possa trovare l'interresse di tanti genitori".
Il progetto "L'Estate dei Piccolo - 2007" è promosso dal Comune di Porto San Giorgio in collaborazione con la Cooperativa MusiOn e prevede un costo giornaliero di 2 euro da versare all'Ufficio Economato del Comune. Per le adesioni va compilato un modulo d'iscrizione che è a disposizione presso l'Ufficio Istruzione del Comune (tel. 0734.680256)
|
08/06/2007
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji