Sulla Sentina la parola a chi ne ha più diritto: gli abitanti
San Benedetto del Tronto | Promossa dai DS per domani alle ore 21.00 presso il circolo ARCI Sentina un' assemblea pubblica per discutere dei problemi di questo quartiere.
di Silvano Evangelisti*
sentina
Abbiamo promosso per Martedì 10 Giugno alle ore 21.00 presso il circolo ARCI Sentina un' assemblea pubblica per discutere dei problemi di questo quartiere insieme a chi li conosce perché li vive e ha più diritto di altri a parlarne perché ci abita . Spesso infatti , su questo quartiere in particolare , tutti si sentono autorizzati a parlare e lanciare proposte e progetti , dimenticandosi però di ascoltare la voce e i suggerimenti di chi da anni in questa zona della città combatte con le zanzare e i tanti altri problemi presenti.
Da sempre infatti quando si parla della sentina ci si concentra sull'area ex-sgariglia, zona verde appetibile da sfruttare in qualche maniera, e ci si dimentica puntualmente di tutti gli altri problemi presenti : il sottopasso verso Porto D'Ascoli che non arriva mai , un'area verde attrezzata o un parco per i bambini che non c'è mai stato , i servizi per gli anziani , le condizioni delle strade e non ultima la sceneggiata dell'amministrazione sulla chiusura della strada di accesso alla sentina.
Ecco perché noi Ds di Porto D'Ascoli vogliamo sollevare l'attenzione soprattutto su questi temi che riguardano il miglioramento della qualità della vita dei residenti , partecipando comunque , con nostre idee e nostre proposte , anche al dibattito sulle soluzione per la zona verde della sentina che invece riguarda non solo gli abitanti ma l'intera città , esso rappresenta un bene unico per la città da salvaguardare in ogni maniera . Nel frattempo però vogliamo che gli altri problemi vengano affrontati e risolti ; anche qui come per il resto di Porto D'Ascoli manca da troppo tempo l'attenzione dell'amministrazione comunale , due anni a questa parte è tutto fermo.
Invitiamo i cittadini a partecipare , a far sentire la loro voce , a sostenere i Democratici di Sinistra in questa difficile battaglia di opposizione nei confronti di una Amministrazione ed un Sindaco che di fatti non esistono , se non per litigare tra di loro sugli incarichi o su interessi personali ; è difficile combattere contro un nemico invisibile.
*Segretario Ds Porto D'Ascoli
|
09/06/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji