Presto al via i lavori per nuovi marciapiedi
San Benedetto del Tronto | Sarà la ditta Consorti Vincenzo & figli di San Benedetto a realizzare i nuovi marciapiedi in Via Ugo Bassi, nel tratto tra Via Mazzocchi e Via Crispi. I lavori partiranno a breve e avranno una durata contrattuale di 90 giorni. Costo: 68.169,45 euro.
Marciapiedi da rifare (Foto d'archivio)
Si ritiene che almeno nel lato ovest (quello in cui si trova la fermata dell’autobus) si possa arrivare alla conclusione in tempi relativamente rapidi, mentre sull’altro lato si attende la fine di lavori portati avanti dai privati su alcuni edifici. Seguirà la rimozione dei cantieri edili attualmente allestiti, e quindi l’intervento della ditta Consorti.
Ma a questo punto non si esclude che questa parte dell’intervento possa essere “dilazionata” dopo l’estate, anche per minimizzare il disagio ai residenti e ai commercianti. La ditta Consorti si è aggiudicata la gara indetta dal Comune, offrendo un ribasso del 13,50% sulla base d’asta di 76.522.56 euro. I sampietrini verranno dunque installati dietro un compenso di 68.169,45 euro. Si tratta di un intervento importante, dal momento che viene rimosso uno dei marciapiedi più dissestati della città. È noto che il centro cittadino sarà poi interessato dalla riqualificazione di piazza Matteotti, nel tratto compreso tra via Curzi e via Volturno (che resteranno aperte al traffico), comprese le vie limitrofe.
In questo caso i lavori partiranno dopo l’estate. Dopo la riqualificazione di via Laberinto, inoltre, è in fase di completamento anche l’installazione del porfido in vicolo della Posta, dove i lavori sono stati interrotti da martedì 3 a sabato 6 giugno, per un incidente stradale occorso agli operai, che erano diretti a San Benedetto per il normale turno di lavoro. Pioggia permettendo, l’intervento si concluderà entro una decina di giorni.
Infine, mentre proseguono nel pieno rispetto dei tempi contrattuali i lavori in viale De Gasperi, e sta per concludersi la realizzazione della rotatoria a Ragnola, sul tratto della Statale 16 all’altezza dello svincolo dell’Ascoli-Mare, il dirigente del settore Progettazione opere pubbliche, arch. Farnush Davarpanah, stima che entro un mese potrebbe essere pronto il progetto definitivo per la riqualificazione di viale delle Palme, per la quale è disponibile uno stanziamento statale di 900 mila euro.
|
09/06/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji