Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Si stringono i legami tra piceno e Marocco

Marrakesch | Una delegazione guidata dall'Avv. Barboni ha incontrato importanti personalità dello stato nordafricano. E' stato sottoscritto un documento sulle potenzialità di una sempre maggiore collaborazione tra i due territori.

L'Avv. Barboni stringe la mano al Ministro degli affari economici e generali

Grande successo della delegazione del territorio Piceno che in Marocco ha incontrato personaggi della politica e dell'economia del Regno del Marocco.

Il primo incontro è avvenuto a Marakesc con il Governatore Bouchaib El Moutaouakil che ha illustrato le potenzialità del territorio sia sotto l'aspetto turistico che sotto l'aspetto dell'attività agricola.

Eguale interesse è stata dimostrata dal Sindaco di Berrechid, operosa città di circa 100.000 abitanti a pochi chilometri da Casablanca che si è dimostrato favorevole ad una ipotesi di gemellaggio con il Comune di Ascoli. Industria, attività agricola sono le attività trainanti di Berrechid.

In tale ottica è stato sottoscritto un documento di intenti da Mr.Benchaib, Parlamentare e sindaco, da Walter Barboni ed anche da Fouad Fattah.
Tale documento è stato consegnato al Sindaco di Ascoli Castelli per le valutazioni
del caso.

Successivamente è stato sottoscritto un accordo secondo il quale l'avvocato Walter Barboni è stato nominato responsabile per il territorio italiano della Fondazione BLADI Service, che si occupa in ambito Europeo di : turismo, investimenti , attività immobiliare costruzioni di edilizia residenziale, economica, come di energie rinnovabili fotovoltaico, eolico,oltre ad una linea aerea.
"Esprimo grande soddisfazione per un incarico altamente prestigioso - ha dichiarato Barboni - Mi accingo ad affrontarlo con entusiasmo e grande umiltà in considerazione dell'impegnativo compito che mi attende"- commenta Barboni e nel contempo esprimo un sentito ringraziamento per la Bladi Service che ha organizzato il soggiorno ed i contatti nel Marocco.

A Rabat, grazie alla sapiente opera diplomatica di Fouad Fattah la delegazione picena ha incontrato il Presidente della Royal Golf Mr. Jabbor Addi., e per merito del predetto Presidente del Royal Golf è stato possibile colloquiare con il Ministro per le Attività Economiche del Regno del Marocco, Nizar Bakarka che ha illustrato i cardini della politica economica della nazione . che hanno portato ad una crescita interna al 4, 9%, risultato importante a fronte della crescita dell' Unione Europea che oscilla tra lo 0'5, 1%.

Il Ministro Baraka ha inoltre spiegato che ci sono grandi possibilità ed agevolazioni statali per gli investitori stranieri nei vari campi, dall'edilizia economica a quella residenziale, al turismo, ad attività immobiliari, investimenti in agricoltura e nelle energie rinnovabili: "chi volesse investire in Marocco troverà : consulenza gratuita,studio del territorio, efficienza dell'amministrazione, entro 48 ore tutte le autorizzazioni , e sotto l'aspetto economico la garanzia dello Stato."

01/07/2010





        
  



5+5=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji