Pesca: in funzione limpianto per il lavaggio del cassettame e riduzione scalo alaggio del 7%
San Benedetto del Tronto | Impianto installato al mercato ittico con una spesa di 32 mila euro. La riduzione della tassa scalo di alaggio riguarda i pescherecci
di Giovanni Desideri
Entra in funzione oggi, giovedì primo luglio, un impianto per il lavaggio e la disinfettazione a caldo del cassettame presso il mercato ittico di San Benedetto, che ha comportato un investimento da parte dellamministrazione comunale di 32 mila euro. Una seconda novità per il settore riguarda invece la riduzione del 7% della tassa scalo di alaggio per i pescherecci, che due volte allanno devono effettuare operazioni di manutenzione presso i cantieri navali.
I due provvedimenti sono stati annunciati questa mattina dallassessore alle attività produttive Marco Lorenzetti, che è anche tornato sulla questione sollevata dal capogruppo di Rifondazione Comunista Settimio Capriotti circa la locazione di alcuni locali presso lo stesso mercato ittico. Lorenzetti ribadisce che non è richiesta nessuna variante urbanistica per tale provvedimento e ricorda la riduzione dellaffitto ai commercianti, operata sin dal 2001, da 6,71 euro più Iva a 5,16 più Iva per metro quadro. Importo che si riduce a 3,10 euro per superfici superiori a 250 metri.
Quanto alla possibilità di ospitare il CNR di Ancona nei locali al primo piano del mercato ittico Lorenzetti ritiene che questo potrà avvenire in un prossimo futuro, vista la grande disponibilità di locali. Infine, Lorenzetti ha prospettato la possibilità di allargare lo scalo di alaggio, per migliorare le condizioni di lavoro degli stessi cantieri navali. Ipotesi avanzata anche allassessore ai lavori pubblici Giovanni Poli.
|
01/07/2004
Altri articoli di...
San Benedetto
Cronaca e Attualità
Economia e Lavoro
ilq
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

David Krakauer
"The Big Picture"
Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale
Betto Liberati