La Samb beach soccer è ufficialmente qualificata alle finali scudetto della serie A Enel 2011
| Il pass per la poule decisiva che si disputerà a Ostia Lido dal 26 al 28 di questo mese è giunto meritatamente al termine della gara contro la Derby Castrocaro vinta, non senza qualche patema d'animo di troppo, ai calci di rigore.
I tre nuovi giocatori portoghesi che hanno contribuito alla qualificazione alle finali scudetto. Da sx: Lucio, Bruno e Joao Monteiro
"Abbiamo raggiunto l'obiettivo finale - ha detto con grande soddisfazione l'allenatore rossoblu Oliviero Di Lorenzo - e adesso cercheremo di vincere anche nell'ultima partita contro Cervia per poter raggiungere una posizione finale di classifica tale che possa permetterci avversari abbordabili nella final eight di Ostia. Non siamo stati fortunati contro Castrocaro, visto che abbiamo colpito ben cinque pali, l'ultimo dei quali a quindici secondi dalla fine e vincere nei tempi regolamentari ci avrebbe permesso di avere un punto in più".
Visibilmente euforico anche il presidente sambenedettese Roberto Ciferni. "Siamo a Ostia! Dedichiamo questo nostro successo al main sponsor Linkenergy e a tutti coloro che ci hanno sostenuto. Alle finali avremo a disposizione la squadra al completo e forse anche una sorpresina niente male che alzerà ulteriormente il tasso tecnico della nostra formazione". Domenica mattina alle ore 10.30 la Samb chiuderà i suoi impegni della regular season affrontando il Cervia, ormai fuori dai giochi.
TABELLINI E CRONACA
DERBY CASTROCARO-SAMBENEDETTESE 3-4 d.t.r. (0-0, 1-1, 2-2, 0-0)
Derby Castrocaro: Turchi, Don, Venturi Casadei, Day, Spacca, Casamenti, Ragazzini, Bucci, Rodrigues, Giardini. All. Toresi
Sambenedettese: Ruspantini, Tavares, Sgammini, Lucio, Joao Monteiro, Bruno, Tomeo, Mannocchi, Santoni, Silveri. All. Di Lorenzo
Arbitri: Anania di Paola e Milizia di Oristano
Marcatori: 10'st Rodrigues (D), 11'st Tavares (S), 3'tt Lucio (S), 8'tt Tomeo (S), 10'tt Spacca (D), 11'tt Rodrigues (D); sequenza rigori: Bucci (C) fuori, Tavares (S) gol.
Il clima torrido del primo pomeriggio non favorisce lo spettacolo tra Derby Castrocaro e Sambenedettese. Le due squadre si affrontano con circospezione, dosando le energie per contrastare la temperatura bollente. Non è un caso che le migliori occasioni nascano dai calci piazzati. La più pericolosa in assoluto capita alla Samb. I piedi sono quelli di Lucio che esplode un bolide dalla distanza, ma il palo nega il gol al fuoriclasse portoghese. Il primo tempo finisce sullo 0-0. Nella seconda frazione di gara il Castrocaro prova ad aumentare il ritmo.
Al 10' Rodrigues indovina il diagonale che batte Ruspantini. Il vantaggio dura poco. All'11' Tavares pareggia deviando di testa in rete il corner di Lucio. Il terzo ed ultimo tempo si apre con un perla di Lucio. Azione personale, serie di finte e colpo a girare per il vantaggio dei rivieraschi. All'8' Tomeo appone la firma al match con una girata di destro a distanza ravvicinata. Al 10' Spacca riapre la sfida per il Castrocaro con un colpo da sotto. Il pareggio arriva allo scadere con Rodrigues che riesce a bucare l'ottimo Ruspantini con una sforbiciata di destro. Non basta l'extratime si va ai rigori. Il dischetto da ragione alla Samb (Bucci fallisce per il Castrocaro, Tavares segna per i rossoblu) che conquista due punti preziosi in chiave qualificazione.
|
10/07/2011
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji